Lorenzo Musetti ha conquistato la finale del torneo Atp 250 di Hong Kong dopo una combattuta vittoria contro Andrey Rublev. Il tennista italiano ha espresso grande soddisfazione per la prestazione offerta in campo e per il risultato raggiunto, che gli permette di continuare il suo percorso nel torneo sia in singolare che in doppio.
“Non avevo mai giocato così ad Hong Kong. Ogni volta che io alzavo il livello, Rublev faceva lo stesso, ma fortunatamente alla fine ce l’ho fatta. Sono orgoglioso del livello che ho messo in campo”, ha dichiarato Musetti al termine dell’incontro. Il match contro Rublev è stato caratterizzato da scambi intensi e da un continuo innalzamento del livello di gioco da parte di entrambi i tennisti. Musetti ha sottolineato come la sfida sia stata equilibrata e come sia riuscito a imporsi grazie alla determinazione e alla qualità del suo tennis.
La vittoria su Rublev vale a Musetti l’accesso alla finale del torneo Atp 250 di Hong Kong. Questo risultato gli ha garantito anche un posto nella top 5 del ranking mondiale. Musetti ha commentato: “Guarderò la semifinale, ma proverò anche a riposarmi, sono contentissimo di giocare due finali”. Il tennista toscano si è detto soddisfatto per l’opportunità di competere ai massimi livelli sia in singolare che in doppio.
Oltre alla finale in singolare, Musetti sarà impegnato anche nella finale di doppio, in coppia con Lorenzo Sonego. La coppia italiana affronterà Rublev/Khachanov o Kirkov/Stevens. Musetti ha espresso entusiasmo per la possibilità di giocare due finali nello stesso torneo, sottolineando l’importanza di gestire le energie e di godersi il momento.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633