Lorenzo Musetti ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale degli US Open, superando lo spagnolo Jaume Munar con un netto 6-3, 6-0, 6-1. Il match, disputato sul Louis Armstrong Stadium, ha visto l’azzurro dominare dall’inizio alla fine, confermando il suo ottimo stato di forma.
Fin dalle prime battute, Musetti ha imposto il suo ritmo, mettendo in difficoltà Munar con colpi precisi e variazioni di gioco. Nel primo set, l’italiano ha ottenuto un doppio break, chiudendo 6-3. Il secondo set è stato un monologo: in soli 26 minuti, Musetti ha inflitto un severo 6-0 allo spagnolo. Nel terzo parziale, nonostante un piccolo passaggio a vuoto iniziale, l’azzurro ha ripreso il controllo, chiudendo 6-1 e assicurandosi il passaggio al turno successivo.
Al termine dell’incontro, visibilmente emozionato, Musetti ha dichiarato: “Sapevo che oggi sarebbe stata dura, non riesco a parlare, sono emozionato. L’ultimo mese è stato terribile, ero triste per il mio tennis, il mio gioco. Ma il tennis è così, devi essere presente. Sono fiero di quello che ho fatto nelle ultime settimane. Grazie al mio team che mi ha appoggiato sempre. Oggi ho giocato una partita molto solida, non sbagliavo mai. Grazie a tutti gli italiani, è sempre bello avere un tifo fuori casa. Speriamo in un derby con Jannik, non vedo l’ora di scoprire chi sarà il mio prossimo avversario”.
Grazie a questa vittoria ci sarà un derby tutto italiano ai quarti di finale degli US Open: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si affronteranno in un inedito confronto che segna una prima storica per il tennis azzurro. Il numero uno del mondo ha staccato il pass per i quarti a Flushing Meadows superando senza difficoltà il kazako Alexander Bublik con un netto 6-1 6-1 6-1.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633