Musetti avanza a Toronto, Paolini eliminata a Montreal

Lorenzo Musetti supera James Duckworth al Masters 1000 di Toronto, mentre Jasmine Paolini viene sconfitta da Aoi Ito al WTA 1000 di Montreal.

Lorenzo Musetti ha iniziato con il piede giusto il suo percorso al Masters 1000 di Toronto, superando l’australiano James Duckworth con un netto 7-5, 6-1. Questo successo segna la sua prima vittoria dal 3 giugno, quando raggiunse i quarti di finale al Roland Garros. Nel primo set, Musetti ha affrontato due palle break sul 5-5, ma le ha annullate con determinazione, per poi strappare il servizio all’avversario e chiudere il parziale. Nel secondo set, l’italiano ha dominato, chiudendo l’incontro in un’ora e 23 minuti.

Musetti al terzo turno contro Michelsen

Con questa vittoria, Musetti accede al terzo turno del torneo canadese, dove affronterà l’americano Alex Michelsen, testa di serie numero 26. Michelsen ha superato al debutto il cileno Barrios Vera. Sarà il primo incontro tra i due giocatori, aggiungendo ulteriore interesse alla sfida. 

Paolini eliminata al primo turno a Montreal

Nel WTA 1000 di Montreal, Jasmine Paolini è stata sconfitta al primo turno dalla giapponese Aoi Ito con il punteggio di 2-6, 7-5, 7-6. Nonostante un inizio promettente, con la vittoria del primo set e un vantaggio di 4-1 nel secondo, Paolini non è riuscita a mantenere il controllo del match. Ha commesso 67 errori non forzati e ha sprecato un match point sul 5-4 nel secondo set. Questo risultato sottolinea il momento difficile per l’azzurra, che recentemente ha cambiato coach, affidandosi a Federico Gaio. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.