Lorenzo Musetti ha iniziato con il piede giusto il suo percorso al Masters 1000 di Toronto, superando l’australiano James Duckworth con un netto 7-5, 6-1. Questo successo segna la sua prima vittoria dal 3 giugno, quando raggiunse i quarti di finale al Roland Garros. Nel primo set, Musetti ha affrontato due palle break sul 5-5, ma le ha annullate con determinazione, per poi strappare il servizio all’avversario e chiudere il parziale. Nel secondo set, l’italiano ha dominato, chiudendo l’incontro in un’ora e 23 minuti.
Con questa vittoria, Musetti accede al terzo turno del torneo canadese, dove affronterà l’americano Alex Michelsen, testa di serie numero 26. Michelsen ha superato al debutto il cileno Barrios Vera. Sarà il primo incontro tra i due giocatori, aggiungendo ulteriore interesse alla sfida.
Nel WTA 1000 di Montreal, Jasmine Paolini è stata sconfitta al primo turno dalla giapponese Aoi Ito con il punteggio di 2-6, 7-5, 7-6. Nonostante un inizio promettente, con la vittoria del primo set e un vantaggio di 4-1 nel secondo, Paolini non è riuscita a mantenere il controllo del match. Ha commesso 67 errori non forzati e ha sprecato un match point sul 5-4 nel secondo set. Questo risultato sottolinea il momento difficile per l’azzurra, che recentemente ha cambiato coach, affidandosi a Federico Gaio.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633