Musetti avanza a Toronto, Paolini eliminata a Montreal

Lorenzo Musetti supera James Duckworth al Masters 1000 di Toronto, mentre Jasmine Paolini viene sconfitta da Aoi Ito al WTA 1000 di Montreal.

Lorenzo Musetti ha iniziato con il piede giusto il suo percorso al Masters 1000 di Toronto, superando l’australiano James Duckworth con un netto 7-5, 6-1. Questo successo segna la sua prima vittoria dal 3 giugno, quando raggiunse i quarti di finale al Roland Garros. Nel primo set, Musetti ha affrontato due palle break sul 5-5, ma le ha annullate con determinazione, per poi strappare il servizio all’avversario e chiudere il parziale. Nel secondo set, l’italiano ha dominato, chiudendo l’incontro in un’ora e 23 minuti.

Musetti al terzo turno contro Michelsen

Con questa vittoria, Musetti accede al terzo turno del torneo canadese, dove affronterà l’americano Alex Michelsen, testa di serie numero 26. Michelsen ha superato al debutto il cileno Barrios Vera. Sarà il primo incontro tra i due giocatori, aggiungendo ulteriore interesse alla sfida. 

Paolini eliminata al primo turno a Montreal

Nel WTA 1000 di Montreal, Jasmine Paolini è stata sconfitta al primo turno dalla giapponese Aoi Ito con il punteggio di 2-6, 7-5, 7-6. Nonostante un inizio promettente, con la vittoria del primo set e un vantaggio di 4-1 nel secondo, Paolini non è riuscita a mantenere il controllo del match. Ha commesso 67 errori non forzati e ha sprecato un match point sul 5-4 nel secondo set. Questo risultato sottolinea il momento difficile per l’azzurra, che recentemente ha cambiato coach, affidandosi a Federico Gaio. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nonostante le difficoltà fisiche e un avversario tenace, Flavio Cobolli vince contro Alexis Galarneau e si qualifica per il terzo turno del Masters 1000 di Toronto.

     | Sport

Luciano Darderi conquista il torneo ATP 250 di Umago, battendo in finale lo spagnolo Carlos Taberner con un doppio 6-3, e ottiene il suo terzo titolo ATP della stagione.

     | Sport

Jannik Sinner ha reintegrato il preparatore atletico Umberto Ferrara nel suo staff, mentre il fisioterapista Giacomo Naldi rimane escluso, esprimendo il suo disappunto.

     | Sport

Jannik Sinner ha deciso di reintegrare Umberto Ferrara come preparatore atletico, segnando una svolta significativa dopo la sospensione legata al caso Clostebol.

     | Sport

Terza sconfitta consecutiva per l’azzurro, eliminato al primo turno dopo due ore di battaglia. Ora Norrie sfiderà Nakashima agli ottavi