| Sport
Jasmine Paolini continua la sua straordinaria stagione: grazie alla semifinale raggiunta a Ningbo, la tennista azzurra sale al 6° posto del ranking WTA del 20 ottobre 2025 e si qualifica ufficialmente per le WTA Finals di Riyadh.
Lorenzo Musetti continua la sua corsa sul cemento di Shanghai. Dopo aver superato in sequenza l’argentino Comesana e l’amico Luciano Darderi, il 23enne di Carrara approda agli ottavi di finale del Masters 1000 cinese, dove lo attende una prova di peso contro Felix Auger-Aliassime.
Per l’azzurro, che ha impiegato oltre due ore per chiudere il derby con Darderi (7-5 7-6), si tratta di una partita chiave nella rincorsa verso le ATP Finals di Torino. Un successo contro il canadese non sarebbe solo prestigioso, ma anche fondamentale per continuare a sognare la qualificazione tra i migliori otto del mondo.
L’incontro tra Musetti e Auger-Aliassime è in programma mercoledì 8 ottobre sullo Stadium Court del complesso di Shanghai. L’orario esatto non è ancora stato ufficializzato, ma sarà una delle sfide più attese della giornata.
Sarà l’ottavo confronto diretto tra i due. Il bilancio pende leggermente dalla parte di Musetti, avanti 4-3.
Tre dei successi dell’azzurro sono arrivati sulla terra, mentre Auger-Aliassime ha dominato i due incontri giocati sul cemento indoor nel 2022.
L’ultimo capitolo del loro duello, disputato lo scorso marzo al Masters di Miami, ha però sorriso al carrarino, capace di rimontare e imporsi 4-6 6-2 6-3.
La sfida sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Uno e in streaming su NOW e Sky Go per gli abbonati alle piattaforme.
Musetti, in piena corsa verso Torino, si gioca molto più di un ottavo: a Shanghai cerca conferme, fiducia e un segnale forte da lanciare al circuito.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633