Musetti-Alcaraz, semifinale Roland Garros: data, orario e dove vederla in tv e streaming

Tutte le informazioni sulla semifinale del Roland Garros tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz: data, orario e modalità di visione in TV e streaming.

Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz si affronteranno nella semifinale del Roland Garros 2025, un incontro atteso dagli appassionati di tennis. Entrambi i giocatori hanno mostrato un’ottima forma durante il torneo, promettendo uno spettacolo di alto livello.

Data e orario della semifinale

La semifinale tra Musetti e Alcaraz è in programma per venerdì 6 giugno 2025. L’incontro si svolgerà sul campo centrale, il Court Philippe Chatrier, e inizierà non prima delle ore 14:45. 

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il Roland Garros 2025 è trasmesso in esclusiva dal gruppo Discovery. La semifinale sarà visibile in diretta TV sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2. Per quanto riguarda lo streaming, l’incontro sarà disponibile su Discovery+, Eurosport Player e DAZN. Gli abbonati Sky potranno seguire la partita sui canali 210 e 211, con la possibilità di utilizzare anche il servizio Sky Go. Inoltre, Eurosport è incluso negli abbonamenti a NOW e TIMvision. 

Percorso dei giocatori fino alla semifinale

Lorenzo Musetti ha avuto un inizio di stagione brillante, raggiungendo la finale al Masters 1000 di Monte Carlo, dove è stato sconfitto proprio da Carlos Alcaraz. Successivamente, ha ottenuto la semifinale agli Internazionali d’Italia, perdendo nuovamente contro lo spagnolo. Questi risultati gli hanno permesso di entrare nella top 10 del ranking ATP, raggiungendo la settima posizione. Carlos Alcaraz, attuale numero due del mondo, ha confermato il suo status di favorito vincendo il Masters 1000 di Monte Carlo e gli Internazionali d’Italia dove ha battuto Sinner. 

La semifinale tra Musetti e Alcaraz si preannuncia quindi come un incontro imperdibile, con due dei giovani talenti più promettenti del tennis mondiale pronti a sfidarsi per un posto in finale al Roland Garros.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Italia raggiunge la finale della Billie Jean King Cup per il terzo anno consecutivo grazie alle vittorie decisive di Jasmine Paolini e Sara Errani contro l’Ucraina.

     | Sport

La semifinale tra Italia e Ucraina nella Billie Jean King Cup 2025 è in parità dopo i singolari: decisivo il doppio.

     | Sport

Jannik Sinner parla del suo momento dopo la finale degli US Open e annuncia la voglia di migliorarsi in vista dei prossimi tornei, con un occhio alle Finals di Torino.

     | Sport

Matteo Berrettini esce al primo turno dell’ATP 250 di Hangzhou, sconfitto dal ceco Dalibor Svrcina con un doppio 6-3.

     | Sport

L’Italia, campione in carica, sfiderà l’Austria nei quarti di finale della Coppa Davis 2025, con la possibilità di incontrare Francia o Belgio in semifinale.