| Sport
L’ex attaccante Emanuele Calaiò interviene su Radio Kiss Kiss Napoli e spiega perché il Napoli deve puntare con decisione alla vittoria della Supercoppa, rispondendo alle perplessità di alcuni tifosi.
Negli ultimi anni, il Museo del Tesoro di San Gennaro ha vissuto una significativa trasformazione, registrando un incremento dell’80% dei visitatori rispetto al 2021. Questo risultato è frutto di una gestione innovativa avviata nel 2021 dalla società D’Uva srl, su incarico della Deputazione della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro.
Il museo ha implementato una serie di interventi mirati a garantire l’accessibilità e l’inclusione di tutti i visitatori. Sono stati introdotti percorsi tattili per non vedenti e ipovedenti, con riproduzioni in 3D di opere come la Mitra gemmata e la collana di San Gennaro. Inoltre, sono disponibili mappe di orientamento con pannelli in braille e audiodescrizioni per ciechi, insieme a una speciale videoguida in Lingua dei Segni Italiana (LIS).
L’audioguida del museo è stata ampliata e ora è disponibile in 12 lingue, tra cui il napoletano. È stata inoltre introdotta una versione dedicata ai bambini, con la partecipazione straordinaria di Patrizio Rispo e Nunzia Schiano, per rendere la visita più coinvolgente anche per i più piccoli.
Dal mese di marzo 2025, è possibile visitare il Tesoro di San Gennaro e il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi acquistando un unico biglietto di ingresso integrato, offrendo al pubblico la possibilità di ammirare la storia, la cultura e l’arte custodite nei due siti storici nel cuore di Napoli. Inoltre, a partire da ottobre 2025, è stato avviato il restauro di trenta opere custodite presso la Cappella e il Museo del Tesoro di San Gennaro, grazie a un progetto sostenuto dall’azienda Mulino Caputo e realizzato da Valore Italia.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633