Mourinho esonerato dal Fenerbahçe: fatale l’eliminazione dalla Champions League

José Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahçe dopo l'eliminazione dai playoff di Champions League contro il Benfica.

José Mourinho non è più l’allenatore del Fenerbahçe. Il club turco ha annunciato la separazione dal tecnico portoghese dopo l’eliminazione dai playoff di Champions League contro il Benfica. 

L’annuncio ufficiale del Fenerbahçe

Il Fenerbahçe ha comunicato la decisione attraverso i propri canali ufficiali: “Ci siamo separati da José Mourinho, allenatore della nostra squadra di calcio professionistica A dalla stagione 2024-2025. Lo ringraziamo per l’impegno profuso per la nostra squadra e gli auguriamo successo nella sua futura carriera”. 

Una stagione turbolenta per Mourinho

Durante la sua permanenza al Fenerbahçe, Mourinho ha affrontato diverse controversie. A febbraio, è stato squalificato per quattro partite a seguito di dichiarazioni ritenute offensive dopo il derby contro il Galatasaray. Inoltre, ha avuto confronti con giocatori e dirigenti, come nel caso di Allan Saint-Maximin, che ha espresso malcontento per non essere stato convocato, ricevendo una risposta pungente da Mourinho. 

Il futuro incerto dello Special One

Con l’esonero dal Fenerbahçe, il futuro di José Mourinho appare incerto. Nonostante le difficoltà recenti, il tecnico portoghese rimane una figura di spicco nel panorama calcistico internazionale. Resta da vedere quale sarà la sua prossima destinazione e se riuscirà a rilanciare la sua carriera dopo questa esperienza in Turchia.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Fenerbahçe ha annunciato l’esonero di José Mourinho dopo l’eliminazione dai preliminari di Champions League, con una buonuscita stimata tra 9 e 15 milioni di euro.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma nella sala conferenze del Training Center di Castel Volturno

 Ultimissime    | Calcio, Sport

L’attrice Claudia Gerini è intervenuta a Kiss Kiss Napoli parlando della prossima sfida tra Napoli e Roma, nonché Spalletti, Totti e Mourinho