MotoGP: Viñales: “Sto facendo tutto ciò che serve, ma non basta per inseguire le Ducati”

Maverick Viñales esprime la sua frustrazione per l'incapacità di competere con le Ducati nonostante gli sforzi compiuti.

Maverick Viñales ha recentemente espresso la sua frustrazione riguardo alla difficoltà di competere con le Ducati, nonostante gli sforzi profusi. Il pilota spagnolo ha dichiarato: “Sto facendo tutto ciò che serve, ma non basta per inseguire le Ducati”.

Viñales e le sfide con le Ducati

Durante il Gran Premio d’Italia al Mugello, Viñales ha mostrato un buon passo gara, ma ha faticato a tenere il ritmo delle Ducati. Nonostante abbia lavorato intensamente sull’aerodinamica e sul controllo del freno anteriore, il pilota spagnolo ha ammesso che c’è ancora un divario da colmare rispetto alle moto italiane. Ha sottolineato l’importanza di migliorare l’elettronica e le sospensioni per avvicinarsi alle prestazioni delle Ducati. 

Risultati recenti e prospettive future

Nel recente GP di Spagna, Viñales ha ottenuto una quarta posizione, dimostrando progressi significativi. Tuttavia, ha riconosciuto che, nonostante gli sforzi, manca ancora qualcosa per competere al livello delle Ducati. Il pilota ha evidenziato la necessità di concentrarsi sui dettagli e di continuare a lavorare sullo sviluppo della moto per colmare il gap esistente. 

Dichiarazioni di Viñales sullo sviluppo della moto

Viñales ha espresso ottimismo riguardo al futuro, affermando che, sebbene non abbia mai avuto la migliore moto, sta lavorando per costruirla insieme al team KTM. Ha sottolineato l’importanza del supporto del team e della collaborazione con gli altri piloti per migliorare le prestazioni complessive. Il pilota spagnolo ha ribadito la sua determinazione nel continuare a lavorare sodo per raggiungere il livello delle Ducati e competere per le posizioni di vertice. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.