Marc Marquez ha dominato la Sprint Race del Gran Premio d’Ungheria, conquistando la sua tredicesima vittoria stagionale nella gara del sabato. Il pilota spagnolo della Ducati ha preceduto sul traguardo le Ducati del team VR46 di Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, rispettivamente secondo e terzo. Luca Marini, in sella alla Honda, ha chiuso in quarta posizione, seguito da Fermín Aldeguer (Ducati Gresini) e Joan Mir (Honda). Marco Bezzecchi, su Aprilia, ha terminato settimo, mentre Alex Marquez ha chiuso ottavo. Francesco Bagnaia, con l’altra Ducati ufficiale, ha concluso la gara in tredicesima posizione.
Marquez è partito dalla pole position e ha mantenuto la testa della corsa sin dal primo giro. Fabio Quartararo ha avuto una partenza difficile, andando lungo in Curva 1 e coinvolgendo Enea Bastianini, che è poi caduto al primo giro in seguito a un contatto con Johann Zarco. Marquez ha rapidamente aumentato il suo vantaggio, lasciando Di Giannantonio e Morbidelli a lottare per le posizioni sul podio. Al quarto giro, Brad Binder si è ritirato, mentre Aldeguer ha superato Mir per la quinta posizione. Pedro Acosta è caduto al settimo giro mentre lottava con Jorge Martin per la decima posizione. Marquez ha continuato a imporre un ritmo elevato, tagliando il traguardo con un vantaggio di oltre due secondi su Di Giannantonio.
Ritirati: Johann Zarco (Honda), Enea Bastianini (KTM), Fabio Quartararo (Yamaha).
Con questa vittoria, Marquez consolida la sua leadership nel campionato con 430 punti, seguito dal fratello Alex Marquez a 278 punti. Francesco Bagnaia è terzo con 221 punti, mentre Marco Bezzecchi occupa la quarta posizione con 181 punti.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633