MotoGP Ungheria: Marquez domina la Sprint Race, Di Giannantonio e Morbidelli sul podio, Bagnaia 13°

Marc Marquez trionfa nella Sprint Race del GP d'Ungheria, seguito da Di Giannantonio e Morbidelli. Bagnaia chiude al 13° posto.

Marc Marquez ha dominato la Sprint Race del Gran Premio d’Ungheria, disputata sul circuito del Balaton Park, conquistando la sua tredicesima vittoria stagionale su quattordici gare Sprint. Il pilota spagnolo della Ducati ha preceduto sul podio gli italiani Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, entrambi su Ducati del team VR46. Luca Marini, in sella alla Honda, ha ottenuto un ottimo quarto posto, mentre Francesco Bagnaia ha chiuso in tredicesima posizione. 

Marquez inarrestabile al Balaton Park

Il dominio di Marc Marquez nella stagione 2025 continua senza sosta. Al Balaton Park, il pilota spagnolo ha mostrato una superiorità schiacciante, partendo dalla pole position e mantenendo la testa della gara fino alla bandiera a scacchi. Questa vittoria rappresenta la sua tredicesima nella Sprint Race su quattordici disputate quest’anno, consolidando ulteriormente la sua leadership nel campionato. 

Podio tutto italiano con Di Giannantonio e Morbidelli

Alle spalle di Marquez, il podio ha visto due piloti italiani del team VR46: Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. Entrambi hanno sfruttato al meglio le loro Ducati, mantenendo un ritmo costante e approfittando delle opportunità offerte durante la gara. Di Giannantonio ha conquistato il secondo posto, seguito da Morbidelli in terza posizione, regalando al team VR46 un risultato di prestigio. 

Bagnaia in difficoltà, solo tredicesimo

Giornata difficile per Francesco Bagnaia, che ha chiuso la Sprint Race in tredicesima posizione. Partito dalla quindicesima casella in griglia, il pilota italiano non è riuscito a trovare il giusto feeling con la moto, faticando a risalire posizioni durante la gara. Questo risultato rappresenta un passo indietro per Bagnaia, che dovrà lavorare intensamente per ritrovare la competitività nelle prossime gare. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Claudio Domenicali, CEO di Ducati, ha sottolineato l’importanza di semplificare i regolamenti in MotoGP e ha condiviso l’ambizione di continuare il ciclo vincente di Ducati, puntando a successi pluriennali. Ha anche anticipato che nel 2027 le moto cambieranno radicalmente e Ducati è già al lavoro su una nuova moto.

     | Sport

Pecco Bagnaia riflette sul 2025 difficile in MotoGP: tra delusioni e lezioni preziose, il pilota è pronto a ripartire nel 2026 con nuova determinazione.

     | Sport

Marco Melandri critica il rapporto tra Pecco Bagnaia e Ducati dopo una stagione 2025 difficile e suggerisce che un team Marquez-Acosta potrebbe rappresentare un futuro da sogno per la MotoGP.

     | Sport

Marc Márquez, a tre mesi dall’infortunio alla spalla destra, annuncia il ritorno agli allenamenti in moto, segnando il primo passo verso il rientro in pista.

     | Sport

Paolo Simoncelli critica l’influenza del gruppo di Valentino Rossi su Bagnaia e analizza il dominio di Marquez in Ducati.