MotoGP Ungheria: Marquez domina la Sprint Race, Di Giannantonio e Morbidelli sul podio, Bagnaia 13°

Marc Marquez trionfa nella Sprint Race del GP d'Ungheria, seguito da Di Giannantonio e Morbidelli. Bagnaia chiude al 13° posto.

Marc Marquez ha dominato la Sprint Race del Gran Premio d’Ungheria, disputata sul circuito del Balaton Park, conquistando la sua tredicesima vittoria stagionale su quattordici gare Sprint. Il pilota spagnolo della Ducati ha preceduto sul podio gli italiani Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, entrambi su Ducati del team VR46. Luca Marini, in sella alla Honda, ha ottenuto un ottimo quarto posto, mentre Francesco Bagnaia ha chiuso in tredicesima posizione. 

Marquez inarrestabile al Balaton Park

Il dominio di Marc Marquez nella stagione 2025 continua senza sosta. Al Balaton Park, il pilota spagnolo ha mostrato una superiorità schiacciante, partendo dalla pole position e mantenendo la testa della gara fino alla bandiera a scacchi. Questa vittoria rappresenta la sua tredicesima nella Sprint Race su quattordici disputate quest’anno, consolidando ulteriormente la sua leadership nel campionato. 

Podio tutto italiano con Di Giannantonio e Morbidelli

Alle spalle di Marquez, il podio ha visto due piloti italiani del team VR46: Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. Entrambi hanno sfruttato al meglio le loro Ducati, mantenendo un ritmo costante e approfittando delle opportunità offerte durante la gara. Di Giannantonio ha conquistato il secondo posto, seguito da Morbidelli in terza posizione, regalando al team VR46 un risultato di prestigio. 

Bagnaia in difficoltà, solo tredicesimo

Giornata difficile per Francesco Bagnaia, che ha chiuso la Sprint Race in tredicesima posizione. Partito dalla quindicesima casella in griglia, il pilota italiano non è riuscito a trovare il giusto feeling con la moto, faticando a risalire posizioni durante la gara. Questo risultato rappresenta un passo indietro per Bagnaia, che dovrà lavorare intensamente per ritrovare la competitività nelle prossime gare. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.