MotoGP Ungheria: Acosta domina le prequalifiche, Bagnaia in difficoltà

Pedro Acosta ha ottenuto il miglior tempo nelle prequalifiche del GP d'Ungheria, mentre Pecco Bagnaia ha chiuso al 14° posto, costretto a passare dal Q1.

Il Gran Premio d’Ungheria ha preso il via sul nuovo circuito del Balaton Park, segnando il ritorno della MotoGP nel paese dopo 33 anni. La pista, lunga 4,08 km con 17 curve, ha messo alla prova i piloti con il suo layout tecnico e fisicamente impegnativo.

Acosta in testa nelle prequalifiche

Nelle prequalifiche, Pedro Acosta ha registrato il miglior tempo con 1’37”061, precedendo di soli sei millesimi Marc Marquez. Alex Marquez ha chiuso al terzo posto, seguito da Fermin Aldeguer e Enea Bastianini. Franco Morbidelli ha ottenuto il sesto tempo, mentre Joan Mir e Pol Espargaro hanno completato la top ten. 

Bagnaia in difficoltà

Pecco Bagnaia ha incontrato difficoltà durante le prequalifiche, chiudendo al 14° posto e risultando costretto a passare dal Q1. Il pilota italiano ha lamentato problemi di instabilità in frenata, dichiarando: “Faccio davvero troppa fatica”.

Prossimi appuntamenti

Le qualifiche sono in programma oggi alle 10:50, seguite dalla Sprint Race alle 15:00. Domenica si terrà la gara principale alle 14:00. Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Claudio Domenicali, CEO di Ducati, ha sottolineato l’importanza di semplificare i regolamenti in MotoGP e ha condiviso l’ambizione di continuare il ciclo vincente di Ducati, puntando a successi pluriennali. Ha anche anticipato che nel 2027 le moto cambieranno radicalmente e Ducati è già al lavoro su una nuova moto.

     | Sport

Pecco Bagnaia riflette sul 2025 difficile in MotoGP: tra delusioni e lezioni preziose, il pilota è pronto a ripartire nel 2026 con nuova determinazione.

     | Sport

Marco Melandri critica il rapporto tra Pecco Bagnaia e Ducati dopo una stagione 2025 difficile e suggerisce che un team Marquez-Acosta potrebbe rappresentare un futuro da sogno per la MotoGP.

     | Sport

Marc Márquez, a tre mesi dall’infortunio alla spalla destra, annuncia il ritorno agli allenamenti in moto, segnando il primo passo verso il rientro in pista.

     | Sport

Paolo Simoncelli critica l’influenza del gruppo di Valentino Rossi su Bagnaia e analizza il dominio di Marquez in Ducati.