MotoGP Qatar: Bagnaia pronto a sfidare Marquez

Francesco Bagnaia si prepara per il GP del Qatar con fiducia e determinazione.

Bagnaia fiducioso dopo Austin

Francesco Bagnaia si presenta al GP del Qatar con rinnovata fiducia dopo la vittoria ad Austin. “Ad Austin abbiamo fatto un ottimo lavoro e un passo in avanti ma il lavoro non è finito. Dobbiamo proseguire nella stessa direzione”, ha dichiarato il pilota Ducati durante la conferenza stampa del giovedì. Bagnaia riconosce che la vittoria in Texas è stata facilitata dalla caduta di Marc Marquez, ma sottolinea che la pista del Qatar gli è sempre piaciuta e si sente pronto a dare battaglia.

Focus su frenata e ingresso in curva

Bagnaia ha evidenziato l’importanza di migliorare la frenata e l’ingresso in curva per affrontare al meglio il circuito del Qatar. “La pista migliorerà sessione dopo sessione, le gomme sono buone e spero di poter usare di più la soft”, ha spiegato. Il campione del mondo italiano è quindi pronto ad affrontare la sfida con grande determinazione, continuando a lottare per il suo obiettivo di riconquistare il titolo. Sa che la concorrenza sarà molto forte, in particolare con Alex Marquez, attuale leader del campionato. Il confronto tra i piloti Ducati si preannuncia particolarmente emozionante e potrebbe diventare uno dei momenti più spettacolari della stagione MotoGP 2025.

Consigli per Jorge Martin

Durante la conferenza, Bagnaia ha anche offerto un consiglio al compagno di squadra Jorge Martin, suggerendogli di non mettersi troppa pressione. “Jorge? Non deve mettersi pressione in questo weekend, non deve avere fretta e deve adattarsi. Dovrà godersi il weekend, anche se non sarà facile”, ha affermato Bagnaia, mostrando supporto e comprensione per il giovane pilota. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.