MotoGP Qatar: Bagnaia pronto a sfidare Marquez

Francesco Bagnaia si prepara per il GP del Qatar con fiducia e determinazione.

Bagnaia fiducioso dopo Austin

Francesco Bagnaia si presenta al GP del Qatar con rinnovata fiducia dopo la vittoria ad Austin. “Ad Austin abbiamo fatto un ottimo lavoro e un passo in avanti ma il lavoro non è finito. Dobbiamo proseguire nella stessa direzione”, ha dichiarato il pilota Ducati durante la conferenza stampa del giovedì. Bagnaia riconosce che la vittoria in Texas è stata facilitata dalla caduta di Marc Marquez, ma sottolinea che la pista del Qatar gli è sempre piaciuta e si sente pronto a dare battaglia.

Focus su frenata e ingresso in curva

Bagnaia ha evidenziato l’importanza di migliorare la frenata e l’ingresso in curva per affrontare al meglio il circuito del Qatar. “La pista migliorerà sessione dopo sessione, le gomme sono buone e spero di poter usare di più la soft”, ha spiegato. Il campione del mondo italiano è quindi pronto ad affrontare la sfida con grande determinazione, continuando a lottare per il suo obiettivo di riconquistare il titolo. Sa che la concorrenza sarà molto forte, in particolare con Alex Marquez, attuale leader del campionato. Il confronto tra i piloti Ducati si preannuncia particolarmente emozionante e potrebbe diventare uno dei momenti più spettacolari della stagione MotoGP 2025.

Consigli per Jorge Martin

Durante la conferenza, Bagnaia ha anche offerto un consiglio al compagno di squadra Jorge Martin, suggerendogli di non mettersi troppa pressione. “Jorge? Non deve mettersi pressione in questo weekend, non deve avere fretta e deve adattarsi. Dovrà godersi il weekend, anche se non sarà facile”, ha affermato Bagnaia, mostrando supporto e comprensione per il giovane pilota. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Pecco Bagnaia riflette sul 2025 difficile in MotoGP: tra delusioni e lezioni preziose, il pilota è pronto a ripartire nel 2026 con nuova determinazione.

     | Sport

Marco Melandri critica il rapporto tra Pecco Bagnaia e Ducati dopo una stagione 2025 difficile e suggerisce che un team Marquez-Acosta potrebbe rappresentare un futuro da sogno per la MotoGP.

     | Sport

Marc Márquez, a tre mesi dall’infortunio alla spalla destra, annuncia il ritorno agli allenamenti in moto, segnando il primo passo verso il rientro in pista.

     | Sport

Paolo Simoncelli critica l’influenza del gruppo di Valentino Rossi su Bagnaia e analizza il dominio di Marquez in Ducati.

     | Sport

Tardozzi racconta il momento a Sachsenring che ha segnato un punto di svolta nella carriera di Márquez.