MotoGP: Miller guida la Yamaha al vertice nei test di Sepang

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1'58"123.

Nella seconda giornata di test a Sepang, Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica, segnando un tempo di 1’58"123. Il pilota australiano ha mostrato un’ottima sintonia con la moto, evidenziando progressi significativi rispetto al giorno precedente.

Miller domina la seconda giornata di test

Jack Miller ha impressionato durante la seconda giornata di test a Sepang, registrando il miglior tempo con 1’58"123. Questo risultato segna un miglioramento rispetto al giorno precedente, dove aveva chiuso al terzo posto. Miller ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto dei progressi fatti oggi. La moto risponde bene e stiamo lavorando nella giusta direzione".

Yamaha in crescita, Ducati insegue

La Yamaha ha mostrato un notevole miglioramento, con Miller che ha portato la moto al vertice della classifica. Nel frattempo, la Ducati ha continuato a lavorare sullo sviluppo della moto, con i piloti che hanno registrato tempi competitivi ma non sufficienti a superare la performance di Miller. Un portavoce della Ducati ha affermato: "Stiamo raccogliendo dati preziosi e siamo fiduciosi per i prossimi giorni di test".

Prossimi appuntamenti e aspettative

I test a Sepang proseguiranno nei prossimi giorni, con i team che continueranno a lavorare sullo sviluppo delle moto in vista dell’inizio della stagione. I fan attendono con impazienza ulteriori aggiornamenti sulle performance dei piloti e delle moto.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.

     | Sport

Dall’Igna chiarisce le strategie Ducati: la priorità è rinnovare Marc Marquez, mentre per Bagnaia si prenderà più tempo dopo una stagione deludente.