MotoGP Indonesia: Aldeguer trionfa, Marquez e Bezzecchi fuori al primo giro

Fermin Aldeguer conquista la sua prima vittoria in MotoGP al Gran Premio d'Indonesia, mentre Marc Marquez e Marco Bezzecchi cadono al primo giro.

Il Gran Premio d’Indonesia ha visto il giovane Fermin Aldeguer ottenere la sua prima vittoria in MotoGP, mentre Marc Marquez e Marco Bezzecchi sono stati costretti al ritiro a causa di una caduta al primo giro.

Aldeguer domina a Mandalika

Fermin Aldeguer, pilota del team Gresini Racing, ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP al Gran Premio d’Indonesia. Il giovane spagnolo ha superato Pedro Acosta al decimo giro, mantenendo poi un ritmo inavvicinabile per gli avversari e tagliando il traguardo con un vantaggio di quasi nove secondi. Il podio è stato completato da Acosta, secondo, e da Alex Marquez, compagno di squadra di Aldeguer, in terza posizione. 

Incidente al primo giro per Marquez e Bezzecchi

La gara è stata segnata da un incidente al primo giro che ha coinvolto Marc Marquez e Marco Bezzecchi. I due piloti sono entrati in collisione, causando la caduta di entrambi e il loro conseguente ritiro dalla competizione. Questo episodio ha avuto un impatto significativo sulla dinamica della gara, eliminando due dei principali contendenti fin dalle prime fasi. 

Bezzecchi brilla nella Sprint Race

Nonostante l’incidente nella gara principale, Marco Bezzecchi aveva mostrato un’ottima forma nella Sprint Race del giorno precedente. Partito dalla pole position, ha recuperato da una partenza difficile e ha superato Fermin Aldeguer all’ultimo giro, conquistando la sua terza vittoria in una Sprint Race della stagione. Raul Fernandez ha completato il podio in terza posizione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.