Il Gran Premio di Germania 2025 al Sachsenring segna l’undicesima tappa del Campionato Mondiale MotoGP. Dopo una settimana di pausa, i piloti tornano in pista per affrontare uno dei circuiti più tecnici e impegnativi del calendario. Le sessioni di prove libere iniziano oggi, venerdì 11 luglio, e saranno cruciali per la messa a punto delle moto in vista delle qualifiche e delle gare del weekend.
Le attività in pista iniziano venerdì 11 luglio con le seguenti sessioni:
Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW TV. Inoltre, TV8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetterà in chiaro le qualifiche e la Sprint Race del sabato, nonché le gare della domenica di tutte le classi.
Marc Márquez arriva al Sachsenring con un vantaggio di 68 punti sul fratello Álex nella classifica generale. Dopo la doppia vittoria ad Assen, Marc è determinato a consolidare la sua leadership su uno dei suoi circuiti preferiti. Álex Márquez, nonostante la recente operazione alla mano sinistra a seguito di una caduta nel GP dei Paesi Bassi, ha ricevuto l’ok dai medici e parteciperà alle sessioni di prove libere per valutare la sua condizione fisica.
Jorge Martín, assente dalle competizioni da tre mesi a causa di gravi infortuni, ha recentemente completato con successo un test privato con Aprilia a Misano, percorrendo 64 giri. Sebbene non parteciperà al GP di Germania, il suo ritorno in pista rappresenta un passo significativo verso il rientro alle competizioni ufficiali.
Per non perdere neanche un momento delle prove libere del GP di Germania, ecco dove seguire le sessioni in diretta:
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633