Il Gran Premio di Catalunya 2025 prosegue con la seconda sessione di prove libere, in programma oggi alle 15:00 sul circuito di Montmeló. Dopo una prima sessione dominata da Pedro Acosta su KTM, i piloti sono pronti a tornare in pista per affinare le loro strategie in vista delle qualifiche.
Nella sessione mattutina, Pedro Acosta ha registrato il miglior tempo con 1:38.979, precedendo Johann Zarco su Honda LCR e Marc Marquez su Ducati. Francesco Bagnaia, invece, ha chiuso al penultimo posto, concentrandosi su altri aspetti della moto piuttosto che sulla prestazione cronometrica.
Il weekend di gara prevede le qualifiche sabato alle 10:50, seguite dalla Sprint Race alle 15:00. Domenica, la gara principale della MotoGP è in programma alle 14:00. Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP, con le qualifiche e la Sprint Race disponibili anche in chiaro su TV8.
Il Circuit de Barcelona-Catalunya ospita il Gran Premio di Catalunya dal 1992 e continuerà a farlo fino al 2031, grazie a un recente accordo che ne ha esteso la presenza nel calendario MotoGP. Questo circuito è noto per le sue curve tecniche e i lunghi rettilinei, offrendo sfide uniche ai piloti e spettacolo agli appassionati.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633