MotoGP Germania 2025: orari e dove vedere Qualifiche e Sprint Race

Tutte le informazioni sugli orari e le modalità di visione delle qualifiche e della Sprint Race del Gran Premio di Germania 2025 al Sachsenring.

Il Gran Premio di Germania 2025 al Sachsenring rappresenta l’undicesima tappa del Campionato Mondiale MotoGP. Oggi, sabato 12 luglio, sono in programma le qualifiche ufficiali e la Sprint Race, eventi cruciali per la definizione della griglia di partenza e l’assegnazione dei primi punti del weekend.

Programma di oggi, sabato 12 luglio 2025

La giornata odierna prevede una serie di sessioni fondamentali per tutte le classi del Motomondiale. Si inizia con le Prove Libere 2 della Moto3 alle 08:40, seguite dalle Prove Libere 2 della Moto2 alle 09:25. La MotoGP scenderà in pista per le Prove Libere 2 alle 10:10. Successivamente, alle 10:50, avranno luogo le Qualifiche ufficiali della MotoGP, suddivise in Q1 e Q2, che determineranno la griglia di partenza per la Sprint Race e la gara di domenica. Nel pomeriggio, alle 12:50, inizieranno le Qualifiche della Moto3, seguite dalle Qualifiche della Moto2 alle 13:45. Il momento clou della giornata sarà la Sprint Race della MotoGP, prevista per le 15:00, che si disputerà su una distanza di 15 giri. 

Dove vedere le Qualifiche e la Sprint Race in TV e Streaming

Gli appassionati potranno seguire tutte le sessioni in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201). Inoltre, le Qualifiche e la Sprint Race della MotoGP saranno trasmesse in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Per chi preferisce lo streaming, gli eventi saranno disponibili su Sky Go e NOW. 

Condizioni meteo al Sachsenring

Le previsioni meteo per oggi al Sachsenring indicano condizioni nuvolose con temperature intorno ai 14°C. Sono previsti rovesci nella mattinata, mentre nel pomeriggio il cielo dovrebbe rimanere coperto ma senza precipitazioni. Queste condizioni potrebbero influenzare le prestazioni dei piloti durante le sessioni in programma.

Con Marc Márquez in testa alla classifica generale con 307 punti, il Gran Premio di Germania si preannuncia come un appuntamento decisivo nella lotta per il titolo. Il circuito del Sachsenring, con le sue curve tecniche e il layout impegnativo, rappresenta una sfida significativa per tutti i piloti in gara.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.