MotoGP al Mugello: orari e dove vederlo in TV, in chiaro e in streaming

Tutte le informazioni sul Gran Premio d'Italia al Mugello: orari delle gare, dove seguirle in TV e le condizioni dei principali piloti.

Oggi si disputa la nona tappa del Mondiale MotoGP 2025. Alle ore 14:00 i riflettori si accenderanno sulla gara della classe regina del Gran Premio d’Italia, attesissima da tifosi e appassionati. Dopo il giro di ricognizione, i piloti scatteranno dalla griglia per una corsa che si preannuncia spettacolare.

L’evento sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport MotoGP (canale 208), con la possibilità di seguirlo anche in streaming su SkyGo e su NOW, tramite il ‘pass sport’.

Ma non solo. Anche chi non dispone di un abbonamento Sky potrà godersi l’emozione del GP d’Italia: TV8, infatti, propone la gara in chiaro e in leggerissima differita a partire dalle 14:05. La telecronaca è affidata alla voce inconfondibile di Guido Meda, affiancato dall’analisi tecnica di Mauro Sanchini. L’evento sarà disponibile anche in streaming gratuito sul sito tv8.it.

Il programma della giornata motoristica è iniziato già in mattinata, con la gara della Moto3 alle ore 11:00 e quella della Moto2 alle 12:15, preludio ideale alla sfida della MotoGP.

Il Gran Premio del Mugello è sempre una delle tappe più affascinanti e sentite del calendario, sia per il prestigio del tracciato che per il calore del pubblico italiano. Oggi più che mai, gli occhi saranno puntati sui protagonisti della stagione, con Marc Márquez in pole position, pronto a contendersi la vittoria con i rivali più agguerriti.

Appuntamento dunque alle 14:00 su Sky (o 14:05 su TV8) per vivere insieme una nuova pagina di emozioni targate MotoGP.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tardozzi racconta il momento a Sachsenring che ha segnato un punto di svolta nella carriera di Márquez.

     | Sport

Nicolò Bulega, pilota Ducati in WorldSBK e collaudatore MotoGP, si prepara a diventare il favorito per il titolo 2026. Riflette sul suo futuro nella classe regina, sul rapporto con Bagnaia — “nel motociclismo serve essere un po’ più duri e lui è fin troppo buono” — e sull’importanza dei consigli di Valentino Rossi, che lo ha incoraggiato a cogliere ogni opportunità in MotoGP.

     | Sport

Il campione spagnolo riflette sul suo futuro dopo l’ennesimo infortunio e si prepara per la stagione 2026.

     | Sport

Il futuro dei Gran Premi di MotoGP potrebbe cambiare grazie all’influenza di Liberty Media.

     | Sport

Il pilota di KTM Tech3 e il leggendario ex campione spagnolo uniscono le forze per cercare di dominare la MotoGP nei prossimi anni.