MotoGP al Mugello: orari e dove vederlo in TV, in chiaro e in streaming

Tutte le informazioni sul Gran Premio d'Italia al Mugello: orari delle gare, dove seguirle in TV e le condizioni dei principali piloti.

Oggi si disputa la nona tappa del Mondiale MotoGP 2025. Alle ore 14:00 i riflettori si accenderanno sulla gara della classe regina del Gran Premio d’Italia, attesissima da tifosi e appassionati. Dopo il giro di ricognizione, i piloti scatteranno dalla griglia per una corsa che si preannuncia spettacolare.

L’evento sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport MotoGP (canale 208), con la possibilità di seguirlo anche in streaming su SkyGo e su NOW, tramite il ‘pass sport’.

Ma non solo. Anche chi non dispone di un abbonamento Sky potrà godersi l’emozione del GP d’Italia: TV8, infatti, propone la gara in chiaro e in leggerissima differita a partire dalle 14:05. La telecronaca è affidata alla voce inconfondibile di Guido Meda, affiancato dall’analisi tecnica di Mauro Sanchini. L’evento sarà disponibile anche in streaming gratuito sul sito tv8.it.

Il programma della giornata motoristica è iniziato già in mattinata, con la gara della Moto3 alle ore 11:00 e quella della Moto2 alle 12:15, preludio ideale alla sfida della MotoGP.

Il Gran Premio del Mugello è sempre una delle tappe più affascinanti e sentite del calendario, sia per il prestigio del tracciato che per il calore del pubblico italiano. Oggi più che mai, gli occhi saranno puntati sui protagonisti della stagione, con Marc Márquez in pole position, pronto a contendersi la vittoria con i rivali più agguerriti.

Appuntamento dunque alle 14:00 su Sky (o 14:05 su TV8) per vivere insieme una nuova pagina di emozioni targate MotoGP.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.