MotoGP 2025: Marc Marquez e Casey Stoner al GP d’Austria

Marc Marquez e Casey Stoner si incontrano al GP d'Austria 2025, condividendo aneddoti e opinioni sul campionato in corso.

Al Gran Premio d’Austria 2025, Marc Marquez ha condiviso un aneddoto riguardante Casey Stoner, sottolineando l’importanza della loro recente conversazione. Marquez ha dichiarato: “Ho parlato con lui, mi piace molto perché è diretto e onesto”.

Marquez e Stoner: un dialogo tra campioni

Durante il weekend del GP d’Austria, Marc Marquez ha avuto l’opportunità di confrontarsi con Casey Stoner, presente al circuito per partecipare alla parata delle leggende. Marquez ha espresso apprezzamento per la franchezza di Stoner, affermando: “Mi piace molto perché è diretto e onesto”. Inoltre, ha ricordato un episodio del passato, quando Stoner gli chiese: “Perché prendi la scia di altre moto?”. 

Stoner elogia la stagione di Marquez

Casey Stoner, presente al Red Bull Ring, ha elogiato la stagione 2025 di Marc Marquez, definendola “la migliore della sua vita”. Ha sottolineato come Marquez stia eccellendo in un’era di parità tecnica in MotoGP, evidenziando che, nonostante le attuali limitazioni elettroniche, lo spagnolo ha saputo fare la differenza grazie al suo talento innato. 

Marquez punta alla vittoria in Austria

Marc Marquez ha iniziato con il piede giusto il weekend al Red Bull Ring, un circuito dove non ha mai vinto. Ha guidato sia la sessione mattutina che quella pomeridiana, nonostante iniziali sensazioni negative con la moto. Marquez ha sottolineato di aver migliorato la sua costanza, un aspetto che gli era mancato nella prima parte della stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.