MotoGP 2025: Bagnaia esprime frustrazione dopo l’ottavo posto in Austria, Dall’Igna risponde

Dopo l'ottavo posto al GP d'Austria, Francesco Bagnaia manifesta la sua frustrazione per le difficoltà con la Ducati GP25, mentre il direttore generale Gigi Dall'Igna risponde alle sue dichiarazioni.

Francesco Bagnaia ha concluso l’ultimo Gran Premio d’Austria in ottava posizione, un risultato deludente per il pilota torinese che ha dominato questo circuito nelle edizioni precedenti. Partito dalla terza posizione in griglia, Bagnaia ha perso terreno nel corso della gara, evidenziando le difficoltà che sta affrontando con la Ducati GP25.

Bagnaia: “Situazione difficile da accettare”

Dopo la gara, Bagnaia ha espresso la sua frustrazione per le prestazioni attuali: “Situazione difficile da accettare, succedono cose che fatico a capire”. Ha inoltre ammesso di aver perso la pazienza: “Se sto perdendo la pazienza? Sì, abbastanza”. Queste dichiarazioni riflettono il malcontento del pilota riguardo alle difficoltà incontrate nell’adattarsi alla nuova moto.

Dall’Igna: “Normale sia deluso, restiamo positivi”

In risposta alle dichiarazioni di Bagnaia, il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, ha commentato: “Bagnaia? Normale sia deluso, restiamo positivi”. Dall’Igna ha riconosciuto le difficoltà del pilota, sottolineando l’importanza di mantenere un atteggiamento positivo per superare questo momento complicato.

Prospettive future per Bagnaia e Ducati

Nonostante le difficoltà attuali, Bagnaia ha mostrato determinazione nel voler adattare il suo stile di guida alla GP25. Ha dichiarato: “Il mio stile non va bene per questa moto, devo cambiare e adattarmi”. Questa volontà di adattamento potrebbe essere cruciale per migliorare le prestazioni nelle prossime gare.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Claudio Domenicali, CEO di Ducati, ha sottolineato l’importanza di semplificare i regolamenti in MotoGP e ha condiviso l’ambizione di continuare il ciclo vincente di Ducati, puntando a successi pluriennali. Ha anche anticipato che nel 2027 le moto cambieranno radicalmente e Ducati è già al lavoro su una nuova moto.

     | Sport

Pecco Bagnaia riflette sul 2025 difficile in MotoGP: tra delusioni e lezioni preziose, il pilota è pronto a ripartire nel 2026 con nuova determinazione.

     | Sport

Marco Melandri critica il rapporto tra Pecco Bagnaia e Ducati dopo una stagione 2025 difficile e suggerisce che un team Marquez-Acosta potrebbe rappresentare un futuro da sogno per la MotoGP.

     | Sport

Marc Márquez, a tre mesi dall’infortunio alla spalla destra, annuncia il ritorno agli allenamenti in moto, segnando il primo passo verso il rientro in pista.

     | Sport

Paolo Simoncelli critica l’influenza del gruppo di Valentino Rossi su Bagnaia e analizza il dominio di Marquez in Ducati.