MotoGP 2025: Bagnaia esprime frustrazione dopo l’ottavo posto in Austria, Dall’Igna risponde

Dopo l'ottavo posto al GP d'Austria, Francesco Bagnaia manifesta la sua frustrazione per le difficoltà con la Ducati GP25, mentre il direttore generale Gigi Dall'Igna risponde alle sue dichiarazioni.

Francesco Bagnaia ha concluso l’ultimo Gran Premio d’Austria in ottava posizione, un risultato deludente per il pilota torinese che ha dominato questo circuito nelle edizioni precedenti. Partito dalla terza posizione in griglia, Bagnaia ha perso terreno nel corso della gara, evidenziando le difficoltà che sta affrontando con la Ducati GP25.

Bagnaia: “Situazione difficile da accettare”

Dopo la gara, Bagnaia ha espresso la sua frustrazione per le prestazioni attuali: “Situazione difficile da accettare, succedono cose che fatico a capire”. Ha inoltre ammesso di aver perso la pazienza: “Se sto perdendo la pazienza? Sì, abbastanza”. Queste dichiarazioni riflettono il malcontento del pilota riguardo alle difficoltà incontrate nell’adattarsi alla nuova moto.

Dall’Igna: “Normale sia deluso, restiamo positivi”

In risposta alle dichiarazioni di Bagnaia, il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, ha commentato: “Bagnaia? Normale sia deluso, restiamo positivi”. Dall’Igna ha riconosciuto le difficoltà del pilota, sottolineando l’importanza di mantenere un atteggiamento positivo per superare questo momento complicato.

Prospettive future per Bagnaia e Ducati

Nonostante le difficoltà attuali, Bagnaia ha mostrato determinazione nel voler adattare il suo stile di guida alla GP25. Ha dichiarato: “Il mio stile non va bene per questa moto, devo cambiare e adattarmi”. Questa volontà di adattamento potrebbe essere cruciale per migliorare le prestazioni nelle prossime gare.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.