Il pilota brasiliano Diogo Moreira ha firmato un contratto pluriennale con Honda e debutterà in MotoGP nel 2026 con il team LCR Honda, completando così la griglia per la prossima stagione.
Diogo Moreira, originario di San Paolo, ha iniziato la sua carriera nel Campionato del Mondo Moto3 nel 2022, ottenendo una vittoria, tre podi e due pole position in 39 gare. Nel 2024 è passato alla Moto2, dove è stato nominato Rookie dell’Anno. Nel 2025, Moreira è in lotta per il titolo, trovandosi a nove punti dal leader della classifica, grazie a vittorie ad Assen, Austria e Indonesia, oltre a cinque ulteriori podi.
Dopo aver valutato diverse opzioni, tra cui un’offerta da parte di Yamaha, Moreira ha scelto di unirsi a Honda, firmando un contratto pluriennale che lo vedrà debuttare in MotoGP nel 2026 con il team LCR Honda. Questa decisione è stata influenzata dalla forte fiducia che Honda ha mostrato nel giovane pilota, offrendogli un contratto stabile a lungo termine.
Diogo Moreira ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura:
“Entrare nel Campionato del Mondo MotoGP con Honda LCR è un sogno che si avvera. Voglio ringraziare Honda e il team per aver creduto in me e per avermi dato questa incredibile opportunità. Sono entusiasta di imparare, crescere e lottare per risultati importanti al massimo livello delle corse motociclistiche.”
Lucio Cecchinello, Team Principal di LCR Honda, ha aggiunto:
“Siamo molto lieti di annunciare l’arrivo di Diogo Moreira nel nostro team. Senza dubbio, Diogo possiede tutte le qualità per diventare uno dei grandi della MotoGP. Ha un talento indiscutibile, una profonda passione per le corse e ha dimostrato la sua velocità su tutti i tipi di moto e discipline. A nome di tutto il Team LCR, do un caloroso benvenuto a Diogo e ringrazio Honda HRC per averci affidato questo entusiasmante progetto per il 2026.”
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633