Dopo la vittoria al Gran Premio di Catalogna, Alex Marquez ha affrontato le speculazioni riguardanti il suo rapporto con il fratello Marc e le accuse di presunti favoritismi. In conferenza stampa, Alex ha dichiarato: “Il nostro rapporto rimane invariato. Siamo fratelli e rivali in pista, ma sempre con rispetto reciproco”.
Durante il GP di Catalogna, Alex ha ottenuto una vittoria significativa, battendo suo fratello Marc. Tuttavia, alcune voci hanno insinuato che Marc avrebbe lasciato vincere Alex per evitare di conquistare il titolo a Misano, terra natale di Valentino Rossi. Marc ha risposto a queste accuse con fermezza: “A chi dice che mi sono lasciato battere da mio fratello Alex per non vincere il titolo a casa di Rossi: ‘Che si fottano!'”.
Alex ha espresso il suo disappunto riguardo alle speculazioni sul comportamento di Marc: “Non mi fa piacere che si dubiti dell’integrità di mio fratello. Siamo professionisti e ogni gara è una competizione leale”. Ha inoltre sottolineato l’importanza della sua vittoria a Barcellona come impulso emotivo e di rendimento, pur anticipando difficoltà a Misano, un circuito storicamente complicato per lui.
Guardando al prossimo GP di San Marino a Misano, Alex ha riconosciuto le sfide che lo attendono: “Misano è sempre stato un circuito difficile per me, ma sto lavorando per migliorare e affrontare al meglio la gara”. Ha anche parlato della sua relazione competitiva con Marc e dell’influenza positiva dell’ambiente del team Gresini, sottolineando come la filosofia di Fausto Gresini sia ancora presente nel team.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633