Moto GP, Alex Marquez: “Il rapporto con Marc non cambia dopo Barcellona”

Alex Marquez discute del suo rapporto con il fratello Marc e delle recenti polemiche dopo il GP di Barcellona.

Dopo la vittoria al Gran Premio di Catalogna, Alex Marquez ha affrontato le speculazioni riguardanti il suo rapporto con il fratello Marc e le accuse di presunti favoritismi. In conferenza stampa, Alex ha dichiarato: “Il nostro rapporto rimane invariato. Siamo fratelli e rivali in pista, ma sempre con rispetto reciproco”.

Le polemiche post-Barcellona

Durante il GP di Catalogna, Alex ha ottenuto una vittoria significativa, battendo suo fratello Marc. Tuttavia, alcune voci hanno insinuato che Marc avrebbe lasciato vincere Alex per evitare di conquistare il titolo a Misano, terra natale di Valentino Rossi. Marc ha risposto a queste accuse con fermezza: “A chi dice che mi sono lasciato battere da mio fratello Alex per non vincere il titolo a casa di Rossi: ‘Che si fottano!'”. 

La reazione di Alex alle insinuazioni

Alex ha espresso il suo disappunto riguardo alle speculazioni sul comportamento di Marc: “Non mi fa piacere che si dubiti dell’integrità di mio fratello. Siamo professionisti e ogni gara è una competizione leale”. Ha inoltre sottolineato l’importanza della sua vittoria a Barcellona come impulso emotivo e di rendimento, pur anticipando difficoltà a Misano, un circuito storicamente complicato per lui. 

Prospettive per Misano

Guardando al prossimo GP di San Marino a Misano, Alex ha riconosciuto le sfide che lo attendono: “Misano è sempre stato un circuito difficile per me, ma sto lavorando per migliorare e affrontare al meglio la gara”. Ha anche parlato della sua relazione competitiva con Marc e dell’influenza positiva dell’ambiente del team Gresini, sottolineando come la filosofia di Fausto Gresini sia ancora presente nel team. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.