Moratti: “Lotta a due tra Inter e Napoli per lo scudetto”

Le dichiarazioni di Massimo Moratti, storico ex presidente dell'Inter, intervenuto nell'appuntamento pomeridiano di Radio Goal

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto lo storico e mai dimenticato ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti.
Queste le sue dichiarazioni.

RECOBA IN PRESTITO AL VENEZIA E RAPPORTO CON I GIOCATORI“Allora, all’Inter, c’era un allenatore che non lo faceva giocare. Zamparini me lo chiese e, dopo aver parlato con il giocatore, lo mandai a Venezia dove, con serietà e classe, giocò in una maniera meravigliosa al punto che, ancora adesso, lo vogliono bene perché li salvò dalla B. I miei giocatori mi chiamavano papà per invogliarmi a concedere dei premi (scherza, ndr). Dal punto di vista calcistico, ti affezionavi al potenziale di alcuni talenti, ecco Alvaro Recoba era uno di quelli”.

RAPPORTO CON MOURINHO “Ho conservato un bel rapporto con Mou, Sicuramente andrò allo stadio a vedere la partita tra Inter e Roma”.

LOTTA TRA INTER E NAPOLI PER LO SCUDETTO? – “Penso proprio di sì. Il Napoli sta facendo un campionato intelligente pur avendo avuto dei problemi grossi nel corso di questa stagione. Non è facile mantenere alto il livello quando perdi l’asse centrale. Il Napoli ha un allenatore vincente come Spalletti e per me ha grandi chance scudetto quest’anno“.

NAZIONALE – “Se l’Italia non va ai mondiali sarebbe una delusione completa visto che sei campione d’Europa in carica. Io comunque credo che Mancio ce la farà perché dentro di sé ha tanta volontà e tanto talento“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Alla vigilia del derby della Madonnina, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa, esprimendo il desiderio di regalare ai tifosi un lunedì sereno e fornendo aggiornamenti su Thuram, Lautaro e Dumfries.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Inter e Milan in vista del derby di domenica 23 novembre 2025.

     | Sport

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, esprime il suo orgoglio per il primo derby a San Siro come co-proprietari con il Milan e analizza le sfide tattiche contro l’allenatore rossonero Massimiliano Allegri.

     | Sport

Denzel Dumfries potrebbe saltare il derby contro il Milan a causa di un infortunio alla caviglia; Carlos Augusto si prepara a sostituirlo.

     | Sport

Denzel Dumfries non parteciperà alla partita tra Polonia e Olanda a causa di un infortunio. Le sue condizioni sono monitorate in vista del prossimo derby tra Inter e Milan.