Morata verso il Como: trattative in corso per il ritorno in Serie A

Álvaro Morata potrebbe tornare in Italia con il Como, ma il Galatasaray smentisce offerte ufficiali.

Álvaro Morata, attualmente in prestito al Galatasaray dal Milan, potrebbe presto fare ritorno in Italia. L’attaccante spagnolo è in trattative avanzate con il Como, club allenato da Cesc Fàbregas, che mira a rafforzare la propria rosa per consolidarsi nella parte alta della Serie A. Morata, dopo una stagione divisa tra Milan e Galatasaray, è alla ricerca di una nuova opportunità per rilanciare la sua carriera.

Interesse del Como e ruolo di Fàbregas

Il Como, guidato da Cesc Fàbregas, ha manifestato un forte interesse per Álvaro Morata. Il club lombardo, con l’obiettivo di stabilizzarsi tra le prime dieci squadre della Serie A, ha stanziato un budget significativo per il mercato estivo, superando i 100 milioni di euro. Fàbregas, ex compagno di squadra di Morata, vede nell’attaccante spagnolo l’elemento ideale per potenziare l’attacco del Como. I contatti tra le parti sono stati positivi, e l’operazione potrebbe rappresentare una nuova opportunità per Morata di ritrovare protagonismo nel calcio italiano.

Smentite del Galatasaray e situazione contrattuale

Nonostante le voci di un possibile trasferimento, il Galatasaray ha smentito l’esistenza di offerte ufficiali per Morata. Il club turco ha dichiarato che qualsiasi squadra interessata dovrà negoziare direttamente con loro. Morata, il cui prestito al Galatasaray è valido fino a gennaio 2026 con un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro, non è soddisfatto della sua attuale situazione e potrebbe considerare una partenza anticipata. Tuttavia, il Galatasaray ha ribadito che, al momento, non ci sono trattative in corso per la cessione del giocatore. 

Possibili sviluppi e futuro di Morata

Il futuro di Álvaro Morata rimane incerto. Mentre il Como continua a mostrare interesse, la mancanza di un’offerta ufficiale e la posizione del Galatasaray complicano la situazione. Morata, che ha vissuto una stagione altalenante tra Milan e Galatasaray, è desideroso di trovare una squadra che gli offra maggiore continuità e fiducia. Il Como potrebbe rappresentare questa opportunità, ma sarà necessario superare gli ostacoli contrattuali e trovare un accordo tra tutte le parti coinvolte.

ti potrebbe interessare

     | Sport

PUMA e Lega Serie A hanno svelato il nuovo pallone invernale Orbita Hi-Vis, caratterizzato da un design ispirato alla tecnologia e una colorazione Fluo Orange per massima visibilità.

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.