Virtus Francavilla, Montervino: “Juan Jesus al posto di Buongiorno discorso di leadership! A Genova il giorno più importante della mia carriera”

Giacomo Tedesco e Francesco Montervino

Francesco Montervino, direttore sportivo della Virtus Francavilla, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal: “C’è un alone di negatività attorno a Juan Jesus, ma era stato scelto per fare il quarto difensore e non il titolare. Non è più giovanissimo, io non gradisco tanto la sua presenza, ma se Conte si fida di lui e non di Rafa Marin evidentemente un motivo c’è. Anche perché negli spogliatoi di solito c’è anche un discorso di leadership, morale oltre che tecnica, e questo può portare gli allenatori a scegliere un calciatore piuttosto che un altro. Si andrà mancino per mancino e destro per destro, come di solito si usa in caso di sostituzioni in questo ruolo, ma non mi sorprenderei se Conte dovesse sorprenderci con una soluzione nuova. Magari una difesa fluida che potrebbe portare Olivera e Di Lorenzo a stringere verso Rrahmani formando una difesa a tre all’occorrenza. Genova? Quello è il giorno più importante della mia carriera calcistica, un’emozione che non ho provato nemmeno quando ho giocato in Serie A. Il giorno della promozione in quello stadio fu un pomeriggio di festa indimenticabile”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.

     | Sport

Il Napoli ha presentato le divise ufficiali per la Champions League 2025/2026, con novità significative per seconda, terza maglia e kit del portiere.

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.