L’Italia del volley femminile, guidata da Julio Velasco, si prepara ad affrontare la Polonia nei quarti di finale dei Mondiali 2025. Dopo aver eliminato la Germania con un netto 3-0, le azzurre puntano a un titolo mondiale che manca dal 2002. La partita è in programma mercoledì 3 settembre alle ore 15:30 italiane al PalaHuamark di Bangkok.
L’Italia ha raggiunto i quarti di finale dopo una serie impressionante di 33 vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro la Germania negli ottavi di finale. Le azzurre non perdono dal 1° giugno 2024, quando furono sconfitte dal Brasile in Nations League. Questo straordinario percorso ha portato i principali siti di scommesse a considerare l’Italia favorita per la vittoria contro la Polonia. Le quote per la vittoria delle azzurre si attestano intorno a 1,07 su Vincitu e StarCasinò, 1,08 su Eurobet e 1,06 su Snai. Al contrario, una vittoria della Polonia è quotata a 7,75 su Snai, 7,20 su Eurobet, 6,80 su Vincitu e 6,50 su StarCasinò.
L’Italia ha già affrontato la Polonia nella recente finale della Volleyball Nations League, disputata il 3 agosto scorso, vincendo con un netto 3-0. Questo precedente rafforza la fiducia delle azzurre in vista del prossimo incontro. Per quanto riguarda le formazioni, l’Italia dovrebbe schierare Orro in palleggio, Egonu opposta, Nervini e Sylla come schiacciatrici, Fahr e Danesi al centro, con De Gennaro libero. La Polonia, allenata da Stefano Lavarini, dovrebbe rispondere con Wenerska in regia, Stysiak opposta, Lukasik e Damaske in banda, Korneluk e Jurczyk centrali.
La sfida tra Italia e Polonia sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 e in live streaming su DAZN, VolleyballWorld TV (previo abbonamento) e RaiPlay. L’appuntamento è per mercoledì 3 settembre alle ore 15:30 italiane.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633