Mondiali Ginnastica: Brugnami sfiora il podio nel volteggio, quarto posto per l’azzurro

Tommaso Brugnami chiude al quarto posto nel volteggio ai Mondiali di ginnastica artistica a Giacarta, mancando il bronzo per pochi millesimi. Oro a Carlos Yulo, argento ad Artur Davtyan.

Tommaso Brugnami ha chiuso al quarto posto nella finale del volteggio ai Mondiali di ginnastica artistica in corso a Giacarta. Il ginnasta italiano, 19 anni, era all’esordio in una rassegna iridata e ha mancato il podio per una manciata di millesimi. Il bronzo è andato all’ucraino Nazar Chepurnyi.

Risultati della finale volteggio 

Il titolo mondiale nel volteggio è stato conquistato dal filippino Carlos Yulo. L’oro olimpico di Parigi 2024 ha preceduto l’armeno Artur Davtyan, che si è aggiudicato la medaglia d’argento. Nazar Chepurnyi ha invece ottenuto il terzo posto, lasciando Brugnami appena fuori dal podio. con un distacco di pochi millesimi di punto.

La prestazione di Brugnami 

Brugnami, alla sua prima partecipazione ai Mondiali, ha mostrato sicurezza nei due salti della finale. Nonostante l’ottima esecuzione, il punteggio non è bastato per superare Chepurnyi. Il ginnasta italiano si è detto soddisfatto della sua prova, ma il risultato lascia un po’ di amaro in bocca per la vicinanza al podio.

Podio e piazzamenti 

Carlos Yulo ha confermato il suo valore internazionale conquistando il titolo mondiale. Artur Davtyan si è piazzato secondo, mentre Nazar Chepurnyi ha completato il podio. Brugnami, quarto, ha comunque ottenuto un risultato di rilievo nella sua prima esperienza mondiale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Marocco conquista il titolo mondiale Under 20 superando l’Argentina nella finale disputata in Cile. Decisiva la doppietta di Yassir Zabiri.

     | Sport

La città californiana ospiterà otto partite della FIFA World Cup e ha nominato la star NBA Luka Doncic come testimonial d’eccezione per l’evento.

     | Sport

Il Marocco conquista la sedicesima vittoria di fila nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, superando il precedente primato mondiale.

     | Sport

La squadra italiana conquista la medaglia d’argento nell’otto misto ai Mondiali di Shanghai, superata solo dalla Romania.

     | Sport

Italia e Bulgaria si sfideranno domani domenica 28 settembre alle 12:30 nella finale dei Mondiali di volley maschile nelle Filippine.