Il Brasile ha sconfitto la Francia 3-0 (27-25, 33-31, 25-19) nei quarti di finale dei Mondiali di Volley Femminile, assicurandosi un posto in semifinale contro l’Italia. La partita si è svolta al PalaHuamark di Bangkok e ha visto le brasiliane prevalere in tre set combattuti.
Nonostante il risultato netto, la partita è stata caratterizzata da un’intensa competizione. Nel primo set, la Francia ha annullato due set point prima di cedere 27-25. Il secondo set è stato ancora più serrato, con le francesi che hanno avuto diverse opportunità per pareggiare, ma alla fine il Brasile ha prevalso 33-31. Nel terzo set, le brasiliane hanno chiuso la partita con un 25-19.
Per il Brasile, Julia Bergmann ha brillato con 17 punti, mentre Rosamaria Montibeller ha contribuito con 12 punti. Dall’altra parte, Héléna Cazaute ha guidato l’attacco francese con 20 punti. Nonostante la sconfitta, la Francia ha mostrato una notevole crescita nel torneo, dimostrando di poter competere ai massimi livelli.
Con questa vittoria, il Brasile si prepara ad affrontare l’Italia in semifinale. La partita è in programma sabato alle 14:30 ora italiana al PalaHuamark di Bangkok. Sarà una rivincita del match perso dalle azzurre tre anni fa ai Mondiali olandesi, una partita che aveva segnato profondamente la nazionale italiana dell’epoca.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633