L’Italia prosegue il suo cammino ai Mondiali di pallavolo femminile 2025 in Thailandia, affrontando la Germania negli ottavi di finale. Dopo aver chiuso imbattuta la fase a gironi, la squadra di Julio Velasco si prepara per la sfida a eliminazione diretta.
Le azzurre hanno dominato la Pool B, concludendo la prima fase con tre vittorie su tre incontri. Dopo i successi contro Slovacchia e Cuba, l’Italia ha superato il Belgio con un netto 3-1 (25-16, 25-16, 21-25, 25-18), assicurandosi il primo posto nel girone. Questo risultato ha esteso la striscia di vittorie consecutive della nazionale a 32 partite. Durante l’ultimo match, la capitana Anna Danesi ha accusato un episodio di tachicardia nel quarto set, ma ha rassicurato tutti dichiarando: “Era un attacco di tachicardia, ogni tanto mi succede: ma ora è tutto a posto”.
L’Italia affronterà la Germania negli ottavi di finale, in programma sabato 30 agosto 2025 a Bangkok. L’orario esatto della partita sarà comunicato successivamente. La Germania si è qualificata come seconda classificata della Pool G, dietro la Polonia. Il match si disputerà al Palazzetto dello Sport Huamark di Bangkok, sede designata per le fasi finali del torneo.
I tifosi potranno seguire l’incontro tra Italia e Germania in diretta su Rai 2 e in streaming gratuito su RaiPlay. Inoltre, la piattaforma DAZN trasmetterà la partita in diretta streaming con commento in italiano. A livello internazionale, VBTV (Volleyball World TV) garantirà la copertura completa dell’evento.
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633