Mondiali di Pallavolo Femminile 2025: Italia-Germania agli Ottavi di Finale, Programma e Diretta TV

Le azzurre di Velasco affrontano la Germania negli ottavi di finale dei Mondiali di pallavolo femminile 2025. Ecco il programma e dove seguire la partita in diretta.

L’Italia prosegue il suo cammino ai Mondiali di pallavolo femminile 2025 in Thailandia, affrontando la Germania negli ottavi di finale. Dopo aver chiuso imbattuta la fase a gironi, la squadra di Julio Velasco si prepara per la sfida a eliminazione diretta.

Italia imbattuta nella fase a gironi

Le azzurre hanno dominato la Pool B, concludendo la prima fase con tre vittorie su tre incontri. Dopo i successi contro Slovacchia e Cuba, l’Italia ha superato il Belgio con un netto 3-1 (25-16, 25-16, 21-25, 25-18), assicurandosi il primo posto nel girone. Questo risultato ha esteso la striscia di vittorie consecutive della nazionale a 32 partite. Durante l’ultimo match, la capitana Anna Danesi ha accusato un episodio di tachicardia nel quarto set, ma ha rassicurato tutti dichiarando: “Era un attacco di tachicardia, ogni tanto mi succede: ma ora è tutto a posto”. 

Programma degli ottavi di finale

L’Italia affronterà la Germania negli ottavi di finale, in programma sabato 30 agosto 2025 a Bangkok. L’orario esatto della partita sarà comunicato successivamente. La Germania si è qualificata come seconda classificata della Pool G, dietro la Polonia. Il match si disputerà al Palazzetto dello Sport Huamark di Bangkok, sede designata per le fasi finali del torneo. 

Dove vedere la partita in diretta

I tifosi potranno seguire l’incontro tra Italia e Germania in diretta su Rai 2 e in streaming gratuito su RaiPlay. Inoltre, la piattaforma DAZN trasmetterà la partita in diretta streaming con commento in italiano. A livello internazionale, VBTV (Volleyball World TV) garantirà la copertura completa dell’evento. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Italia Under 21 esce dagli Europei dopo una sconfitta per 3-2 contro la Germania ai supplementari, con le espulsioni di Gnonto e Zanotti.

     | Sport

Italia e Germania si sfideranno nei quarti di finale dell’Europeo Under 21. Il tecnico azzurro Carmine Nunziata commenta la forza degli avversari e il valore delle squadre qualificate.