| Sport
Il Setterosa subisce una netta sconfitta contro l’Australia nel secondo match del girone A dei Mondiali di Pallanuoto Femminile 2025, compromettendo le possibilità di qualificazione diretta ai quarti di finale.
Il Setterosa ha iniziato il suo cammino ai Campionati Mondiali di Pallanuoto Femminile 2025 a Singapore con una vittoria contro la Nuova Zelanda. La partita, disputata presso l’OCBC Aquatic Centre, ha visto le azzurre imporsi con un punteggio finale di 14-714-79
L’Italia ha affrontato la Nuova Zelanda nel match inaugurale del Girone A. Il primo quarto si è concluso con un parziale di 2-1 a favore delle neozelandesi. Nel secondo quarto erano ancora in svantaggio pe. 6 a 4. Grazie ad un calo della Nuova Zelanda nel terzo tempo, l’Italia si è portata in vantaggio sul 9 a 8, chiudend la partita nel quarto sul 14-9. Le reti azzure: 1 Cergol, 2 per Bainconi e Bettini, 3 per Ranalli, Cocchiere e Giustini.
Il Setterosa è inserito nel Girone A insieme ad Australia, Singapore e Nuova Zelanda. Dopo la vittoria contro le neozelandesi, le azzurre affronteranno l’Australia domenica 13 luglio alle 11:35 italiane e successivamente Singapore martedì 15 luglio alle 13:10. Il format del torneo prevede che le prime classificate di ogni girone accedano direttamente ai quarti di finale, mentre seconde e terze dovranno passare attraverso un turno preliminare.
Il Commissario Tecnico Carlo Silipo ha espresso soddisfazione per la prestazione delle sue atlete: “Abbiamo un bel gruppo col giusto spirito di sacrificio. Vedo affiatamento anche fuori dall’acqua. Bisogna mettere nel conto le difficoltà di un profondo rinnovamento, considerando che solo in cinque hanno disputato i Giochi dell’anno scorso. La partita chiave della prima fase, naturalmente, sarà contro l’Australia”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633