Il Setterosa ha subito una sconfitta per 15-19 contro l’Australia nel secondo incontro del girone A dei Mondiali di Pallanuoto Femminile 2025, in corso a Singapore. Dopo la vittoria iniziale contro la Nuova Zelanda, le azzurre non sono riuscite a contrastare le vice-campionesse olimpiche, che ora guidano il girone a punteggio pieno.
L’incontro è iniziato con un primo quarto equilibrato, conclusosi sul 4-3 a favore dell’Australia. Nel secondo quarto, le australiane hanno aumentato il ritmo, portandosi all’intervallo sul 8-5. Nonostante gli sforzi del Setterosa, il terzo quarto ha visto l’Australia allungare ulteriormente, chiudendo sul 14-9. Nell’ultimo periodo, l’Italia ha tentato una rimonta, ma il divario era ormai troppo ampio, e la partita si è conclusa sul 19-15 per le avversarie.
Con questa vittoria, l’Australia si posiziona al primo posto del girone A con 6 punti, avendo vinto entrambi gli incontri disputati. L’Italia, con una vittoria e una sconfitta, rimane a 3 punti. La Nuova Zelanda e Singapore chiudono la classifica con 0 punti. Il primo posto nel girone garantisce l’accesso diretto ai quarti di finale, mentre le squadre classificate al secondo e terzo posto dovranno affrontare un turno di spareggio per accedere ai quarti.
Il Setterosa dovrà ora concentrarsi sul prossimo incontro contro Singapore, previsto per il 15 luglio. Una vittoria sarà fondamentale per assicurarsi almeno il secondo posto nel girone e affrontare con maggiore fiducia il turno di spareggio. L’Australia, invece, affronterà la Nuova Zelanda, con l’obiettivo di consolidare il primato nel girone.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633