Mondiali di Pallanuoto Femminile 2025: l’Italia sconfitta dall’Australia 15-19

Il Setterosa subisce una netta sconfitta contro l'Australia nel secondo match del girone A dei Mondiali di Pallanuoto Femminile 2025, compromettendo le possibilità di qualificazione diretta ai quarti di finale.

Il Setterosa ha subito una sconfitta per 15-19 contro l’Australia nel secondo incontro del girone A dei Mondiali di Pallanuoto Femminile 2025, in corso a Singapore. Dopo la vittoria iniziale contro la Nuova Zelanda, le azzurre non sono riuscite a contrastare le vice-campionesse olimpiche, che ora guidano il girone a punteggio pieno.

Andamento della partita

L’incontro è iniziato con un primo quarto equilibrato, conclusosi sul 4-3 a favore dell’Australia. Nel secondo quarto, le australiane hanno aumentato il ritmo, portandosi all’intervallo sul 8-5. Nonostante gli sforzi del Setterosa, il terzo quarto ha visto l’Australia allungare ulteriormente, chiudendo sul 14-9. Nell’ultimo periodo, l’Italia ha tentato una rimonta, ma il divario era ormai troppo ampio, e la partita si è conclusa sul 19-15 per le avversarie. 

Implicazioni per la classifica

Con questa vittoria, l’Australia si posiziona al primo posto del girone A con 6 punti, avendo vinto entrambi gli incontri disputati. L’Italia, con una vittoria e una sconfitta, rimane a 3 punti. La Nuova Zelanda e Singapore chiudono la classifica con 0 punti. Il primo posto nel girone garantisce l’accesso diretto ai quarti di finale, mentre le squadre classificate al secondo e terzo posto dovranno affrontare un turno di spareggio per accedere ai quarti. 

Prossimi impegni e prospettive

Il Setterosa dovrà ora concentrarsi sul prossimo incontro contro Singapore, previsto per il 15 luglio. Una vittoria sarà fondamentale per assicurarsi almeno il secondo posto nel girone e affrontare con maggiore fiducia il turno di spareggio. L’Australia, invece, affronterà la Nuova Zelanda, con l’obiettivo di consolidare il primato nel girone. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Settebello inizia un nuovo ciclo ai Mondiali di Singapore, lasciandosi alle spalle le delusioni di Parigi e puntando su giovani talenti.

     | Sport

Il Setterosa inizia con il piede giusto ai Mondiali di Singapore, superando la Nuova Zelanda con una prestazione convincente.

     | Sport

La Federazione Italiana Nuoto ha ufficializzato la squadra per i Mondiali di Singapore 2025, composta da 34 atleti tra veterani e giovani promesse.

     | Sport

La Pro Recco si aggiudica il 37° scudetto della sua storia, battendo il Brescia in gara-3 delle finali. La squadra ligure, guidata da Sandro Sukno, ha vinto 9-5 nella piscina di Mompiano, Brescia, chiudendo la serie 2-1. Ora punta al ‘Triplete’ con la finale di Euro Cup.