La giornata del 31 luglio 2025 ai Mondiali di Nuoto di Singapore ha visto l’Italia protagonista con prestazioni contrastanti. Sara Curtis ha brillato nei 100 stile libero, mentre Thomas Ceccon ha subito una delusione nei 200 dorso.
Sara Curtis ha conquistato l’accesso alla finale dei 100 metri stile libero femminili. Nelle batterie del mattino, l’azzurra ha registrato il secondo miglior tempo complessivo, dimostrando una forma eccellente. Le semifinali sono in programma alle 13:11 ora italiana, e c’è grande attesa per la sua performance.
Inaspettata eliminazione per Thomas Ceccon nei 200 metri dorso. Il nuotatore italiano ha chiuso le batterie con il tempo di 1’57″15, classificandosi al diciassettesimo posto e mancando l’accesso alle semifinali per soli quattro centesimi. Il miglior tempo delle batterie è stato registrato dal canadese Blake Tierney in 1’55″17.
Oltre a Curtis e Ceccon, altri italiani sono scesi in vasca. Christian Mantegazza si è qualificato per le semifinali dei 200 rana, mentre Christian Bacico ha ottenuto l’undicesimo tempo nei 200 dorso, accedendo alle semifinali. Purtroppo, Francesca Fangio e Lisa Angiolini nei 200 rana, così come Emma Virginia Menicucci nei 100 stile libero, non sono riuscite a superare le batterie.
La giornata proseguirà con le semifinali e finali pomeridiane, dove gli azzurri cercheranno di aggiungere altre medaglie al bottino italiano.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633