| Sport
Dettagli sulle gare dei Mondiali di Nuoto a Singapore del 2 agosto 2025, con focus sugli atleti italiani in competizione e le modalità di visione in TV e streaming.
Benedetta Pilato ha conquistato la medaglia di bronzo nei 50 metri rana ai Mondiali di Nuoto 2025 di Singapore, fermando il cronometro a 30.14 secondi. L’oro è andato alla lituana Ruta Meilutyte con 29.55 secondi, mentre l’argento è stato vinto dalla cinese Tang Qianting in 30.03 secondi. L’altra italiana in gara, Anita Bottazzo, ha chiuso al quarto posto con 30.21 secondi.
Dopo la gara, Benedetta Pilato ha espresso la sua soddisfazione:
“Sono contentissima, non posso dire altro. Il tempo è quello che è, ma in questi contesti è importante mettere la mano davanti e ci sono riuscita. Riconfermarsi non è mai semplice e questa è la mia quinta medaglia nei 50 e vale tanto quest’anno. Per me significa davvero molto con tutte le difficoltà che ho avuto negli anni, sono comunque qui competitiva e ci provo sempre. Questa costanza è il frutto di tanto lavoro. È stata la ciliegina di una torta che quest’anno non c’era. È stato difficile guardare i 100 rana da fuori, ma c’era comunque chi difendeva l’Italia.”
Anche Anita Bottazzo ha commentato la sua performance:
“Il tempo non è chissà che, però sono molto contenta per come ho vissuto la finale, sono arrivata credendoci. Il quarto posto non è il massimo, ma va bene così. Lavorerò per il futuro.”
Alle 14:33 è in programma la finale della staffetta 4×100 mista maschile, in cui l’Italia schiererà Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi. La squadra ha raggiunto la finale con il terzo tempo in batteria, 3:30.40, alle spalle di Stati Uniti (3:29.65) e Russia (3:30.05). Con questo risultato, l’Italia ha raggiunto un totale di 25 finali in questa edizione dei Mondiali, stabilendo un nuovo record nazionale.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633