| Sport
L’atleta italiano Iliass Aouani ha ottenuto la medaglia di bronzo nella maratona maschile ai Campionati Mondiali di Atletica di Tokyo, segnando un importante ritorno dell’Italia sul podio mondiale della specialità dopo 22 anni.
La seconda giornata dei Mondiali di Atletica a Tokyo ha visto gli atleti italiani impegnati in diverse discipline, con risultati contrastanti. Gianmarco Tamberi è stato eliminato nelle qualificazioni del salto in alto, mentre Matteo Sioli ha conquistato l’accesso alla finale. Nei 100 metri, sia Marcell Jacobs che Zaynab Dosso non sono riusciti a superare le semifinali.
Nelle qualificazioni del salto in alto, Gianmarco Tamberi non è riuscito a superare la misura di 2,25 metri, fermandosi a 2,20 metri e venendo così eliminato dalla competizione. Matteo Sioli, invece, ha superato con successo la misura di 2,25 metri al primo tentativo, garantendosi un posto nella finale. Anche Stefano Sottile e Manuel Lando hanno partecipato alle qualificazioni, ma non sono riusciti a ottenere la qualificazione per la finale.
Marcell Jacobs, campione olimpico in carica dei 100 metri, ha partecipato alle semifinali con l’obiettivo di difendere il titolo. Nonostante una buona partenza, Jacobs ha chiuso la sua semifinale al quarto posto con un tempo di 10"12, insufficiente per accedere alla finale. Anche Zaynab Dosso ha gareggiato nelle semifinali dei 100 metri femminili, terminando la sua prova al quinto posto con un tempo di 11"25, non sufficiente per avanzare alla finale.
Edoardo Scotti ha brillato nei 400 metri, stabilendo un nuovo record italiano con un tempo di 44"45 e qualificandosi per la semifinale. Luca Sito, invece, è stato eliminato nelle batterie dei 400 metri, chiudendo la sua prova in 46"20. Nel lancio del martello femminile, Sara Fantini ha ottenuto la qualificazione alla finale con un lancio di 71,06 metri. Nei 1500 metri maschili, Federico Riva e Pietro Arese hanno superato le batterie con tempi rispettivamente di 3’36"28 e 3’40"91, accedendo alle semifinali. Joao Bussotti, invece, è stato eliminato con un tempo di 3’38"38. Nei 100 metri ostacoli femminili, Giada Carmassi ed Elena Carraro hanno superato le batterie con tempi di 12"83 e 12"86, qualificandosi per le semifinali. Nella maratona femminile, Rebecca Lonedo ha concluso al ventesimo posto con un tempo di 2h33’40".
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633