Nella quarta giornata dei Mondiali di atletica a Tokyo, Lorenzo Simonelli sfiora la finale dei 110 ostacoli, fermandosi a soli tre millesimi dall’ultimo tempo utile. Francesco Pernici conquista la semifinale negli 800 metri, mentre Erika Saraceni e Dariya Derkach vengono eliminate nelle qualificazioni del salto triplo.
Lorenzo Simonelli ha chiuso al quarto posto la sua batteria nei 110 ostacoli con il tempo di 13.22. L’azzurro è rimasto escluso dalla finale per soli tre millesimi rispetto all’ultimo tempo utile. La sua prestazione non è bastata per accedere all’atto conclusivo della specialità, nonostante il distacco minimo dal terzo classificato.
Francesco Pernici ha ottenuto il pass per la semifinale degli 800 metri grazie al secondo posto nella sua batteria, chiudendo con il tempo di 1:45.11. Catalin Tecuceanu (1:46.22) e Giovanni Lazzaro (1:47.00) sono invece stati eliminati, non riuscendo a qualificarsi per la fase successiva della gara.
Nella pedana del salto triplo, Erika Saraceni, campionessa europea under 20, è stata eliminata in qualificazione con una misura di 13,82 metri. Anche Dariya Derkach, al rientro in una competizione internazionale, non è riuscita a superare il turno, fermandosi a 13,69 metri. Nessuna delle due atlete italiane ha quindi raggiunto la finale della specialità.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633