Mondiali 2026: Olanda travolgente, 8-0 contro Malta

L'Olanda domina Malta con un 8-0 nelle qualificazioni per i Mondiali 2026, mantenendo il primo posto nel girone G. La Finlandia vince contro la Polonia, mentre Austria e Romania trionfano nel gruppo H. L'Albania inciampa contro la Lettonia, favorendo la Serbia nel gruppo K.

L’Olanda ha dimostrato la sua superiorità in campo con una schiacciante vittoria per 8-0 contro Malta, in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Con questo successo, la squadra olandese mantiene il primo posto nel girone G, totalizzando sei punti. Tra i protagonisti della serata, Depay ha brillato con una doppietta, seguito dai gol di Van Dijk, Xavi Simons, Lang, Van de Ven e Malen, quest’ultimo autore di due reti. Nel frattempo, la partita tra Finlandia e Polonia è stata interrotta per un malore di un tifoso sugli spalti, ma è ripresa dopo dieci minuti, concludendosi con la vittoria per 2-1 della Finlandia.

Austria e Romania vincono nel gruppo H

Nel gruppo H, l’Austria ha ottenuto una vittoria convincente per 4-0 contro San Marino. Arnautovic è stato il protagonista con una doppietta, mentre Gregoritsch e Baumgartner hanno completato il tabellino dei marcatori. Anche la Romania ha festeggiato una vittoria, imponendosi per 2-0 su Cipro. La squadra guidata da Lucescu ha visto Dennis Man del Parma in grande forma, autore di un gol e un assist, mentre Tanase ha segnato l’altra rete. Questi risultati mantengono entrambe le squadre in corsa per la qualificazione, consolidando le loro posizioni nel gruppo.

Albania fermata dalla Lettonia, Serbia ne approfitta

Nel gruppo K, l’Albania ha subito un passo falso, non riuscendo ad andare oltre l’1-1 in trasferta contro la Lettonia. Questo risultato ha permesso alla Serbia di avvicinarsi in classifica, grazie alla vittoria per 3-0 contro Andorra. Mitrovic è stato il protagonista assoluto della partita, segnando una tripletta che ha regalato tre punti preziosi alla sua squadra. La situazione nel gruppo K si fa quindi più interessante, con la Serbia che accorcia le distanze sull’Albania, mantenendo vive le speranze di qualificazione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la pesante sconfitta iniziale di Spalletti contro la Norvegia, l’Italia di Gattuso si prepara ai play-off per le qualificazioni ai Mondiali 2026, consapevole che non sono ammessi ulteriori passi falsi.

     | Sport

La Bolivia batte il Brasile 1-0 grazie a un rigore di Miguel Terceros, scatenando l’ira di Ancelotti.

     | Sport

Nell’ultima giornata delle qualificazioni sudamericane per i Mondiali 2026, l’Argentina e il Brasile subiscono sconfitte rispettivamente contro Ecuador e Bolivia. Quest’ultima conquista così l’accesso ai playoff intercontinentali.

     | Sport

Nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, l’Inghilterra batte 5-0 la Serbi, mentre la Francia rimonta e vince 2-1 contro l’Islanda.

     | Sport

L’Italia supera Israele 5-4 in una partita ricca di emozioni, mantenendo vive le speranze di qualificazione ai Mondiali 2026.