| Sport
Lionel Messi segna due gol nella vittoria dell’Inter Miami contro il Nashville nella gara d’esordio dei playoff MLS. L’argentino riceve anche il trofeo di capocannoniere della stagione regolare.
Inter Miami e Palmeiras hanno conquistato l’accesso agli ottavi di finale del Mondiale per Club 2025 grazie al pareggio 2-2 nell’ultima giornata del Gruppo A. Entrambe le squadre hanno chiuso il girone con cinque punti, ma il Palmeiras si è aggiudicato il primo posto grazie alla migliore differenza reti. Al-Ahly e Porto, con un solo punto ciascuno, sono stati eliminati.
Nell’ultima partita del Gruppo A, disputata all’Hard Rock Stadium di Miami, Inter Miami e Palmeiras hanno pareggiato 2-2. Tadeo Allende ha aperto le marcature per Inter Miami al 16′, seguito dal raddoppio di Luis Suárez al 65′. Tuttavia, il Palmeiras ha reagito nei minuti finali con i gol di Paulinho e Mauricio Magalhães, assicurandosi così il primo posto nel girone.
Nonostante la qualificazione, Luis Suárez ha espresso sentimenti contrastanti riguardo al risultato: “Ci resta un po’ di sapore amaro”. L’attaccante uruguaiano ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione per tutti i 97 minuti di gioco, evidenziando come la mancanza di attenzione nei minuti finali abbia permesso al Palmeiras di pareggiare.
Con la conclusione della fase a gironi, gli accoppiamenti per gli ottavi di finale sono stati definiti. Inter Miami, classificatosi secondo nel Gruppo A, affronterà il Paris Saint-Germain, guidato da Luis Enrique. Questo incontro rappresenta un’occasione per Lionel Messi e i suoi compagni di squadra di confrontarsi con il loro ex allenatore. Nel frattempo, il Palmeiras, primo nel girone, se la vedrà con il Botafogo in un derby tutto brasiliano.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633