Mondiale per Club: FIFA fa complimenti alla Juve

La Juventus dà conto della sua presenza al Mondiale per Club 2025 dopo l'eliminazione del Napoli
FIFA logo (Photo Illustration by Mateusz Slodkowski/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

La Juventus dà conto della sua presenza al Mondiale per Club 2025 dopo l’eliminazione del Napoli dalla Champions League 2023/24, attraverso il suo sito ufficiale. “È ufficiale: la Juventus prenderà parte alla prima edizione del nuovo formato del Mondiale per Club, in programma nell’estate 2025 negli Stati Uniti. Una competizione che permetterà ai bianconeri di scendere in campo e competere contro alcuni dei migliori club al mondo in un torneo che vedrà coinvolte 32 squadre che arriveranno da ogni angolo del globo“.

Anche la Fifa, attraverso i suoi canali social, s’è complicato con la Juventus per la sua partecipazione alla competizione: “Congratulazioni alla Juventus per la qualificazione alla Coppa del Mondo per Club FIFA 2025! In seguito all’eliminazione del Napoli dalla Champions League, la Juventus ha ora la certezza di un posto nel percorso di classifica europeo e diventa la decima squadra europea a qualificarsi per il torneo“.

ti potrebbe interessare

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.

     | Sport

Il difensore della Juventus Gleison Bremer celebra il ritorno in campo dopo due mesi e mezzo di stop per infortunio al ginocchio, ringraziando i tifosi per il sostegno.

     | Città

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha annunciato un piano di sicurezza per le festività natalizie, con controlli intensificati dal centro alle periferie.

     | Sport

La Savino Del Bene Scandicci conquista il titolo mondiale per club battendo in finale la Prosecco Doc Imoco Conegliano.

     | Sport

La Juventus conquista una vittoria fondamentale al Dall’Ara grazie al gol di Cabal, superando il Bologna e avvicinandosi alla zona Champions.