Mondiale per Club 2025: le avversarie della Juventus nel Gruppo G

Analisi delle squadre che la Juventus affronterà nel Gruppo G del Mondiale per Club 2025: Al Ain, Wydad Casablanca e Manchester City.

La Juventus è stata inserita nel Gruppo G del Mondiale per Club 2025, che si terrà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio. Le avversarie dei bianconeri saranno l’Al Ain degli Emirati Arabi Uniti, il Wydad Casablanca del Marocco e il Manchester City dell’Inghilterra. 

Al Ain (Emirati Arabi Uniti)

L’Al Ain è il club più titolato degli Emirati Arabi Uniti, con 14 campionati nazionali vinti. Ha conquistato la sua seconda Champions League asiatica battendo lo Yokohama F·Marinos. In panchina siede Leonardo Jardim, ex allenatore del Monaco. Tra i giocatori chiave figurano il marocchino Rahimi, il paraguaiano Kaku e il togolese Laba. Curiosamente, la squadra indossa maglie viola ispirate all’Anderlecht, che visitò la città nel 1977. 

Wydad Casablanca (Marocco)

Il Wydad Casablanca è il club più titolato del Marocco, con 22 campionati nazionali e tre Champions League africane. Allenato dal sudafricano Rulani Mokwena, il Wydad vanta in rosa giocatori come i brasiliani Wenderroscky, Pedrinho e Renan Viana. Il senegalese M’Baye Niang, ex attaccante di Milan, Genoa ed Empoli, è uno dei giocatori di spicco della squadra. 

Manchester City (Inghilterra)

Il Manchester City, guidato da Pep Guardiola dal 2016, ha vinto la sua prima Champions League nel 2023, completando il Treble. Tra i giocatori chiave figurano Rodri, vincitore del Pallone d’Oro, ed Erling Haaland, noto per le sue capacità realizzative. Nei sei precedenti contro la Juventus, il City ha ottenuto una sola vittoria, risalente al 1976. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Giorgio Chiellini analizza il sorteggio di Champions League contro il Galatasaray, sottolineando la forza della squadra turca e l’importanza di Osimhen. Inoltre, commenta la situazione del mercato e l’impatto di Spalletti sulla Juventus.

     | Sport

La Juventus pareggia 0-0 contro il Monaco e si qualifica ai playoff di Champions League come testa di serie.

     | Sport

Luciano Spalletti replica ad Antonio Conte su Instagram e in conferenza stampa, concentrandosi sulla sfida di Champions League contro il Monaco e annunciando la titolarità di Openda.

     | Sport

La Juventus affronta il Monaco nell’ultima giornata del girone di Champions League: Spalletti punta a consolidare il sogno Top 8, mentre i biancorossi cercano riscatto dopo il ko col Real Madrid. Partita in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, visibile su Sky Sport e in streaming su Now.