| Sport
Luciano Spalletti replica ad Antonio Conte su Instagram e in conferenza stampa, concentrandosi sulla sfida di Champions League contro il Monaco e annunciando la titolarità di Openda.
La Juventus si gioca tutto al Louis II di Monaco nell’ultima giornata della fase a girone unico di Champions League. I bianconeri arrivano all’appuntamento con l’ambizione di entrare tra le prime otto d’Europa e sperare così nell’accesso diretto alla fase successiva senza passare dai playoff.
Il successo interno contro il Benfica di Mourinho ha rilanciato la squadra di Spalletti, salita a quota 12 punti, gli stessi dell’Inter. Un bottino che tiene vive le speranze, anche se molto dipenderà dai risultati sugli altri campi. La trasferta nel Principato rappresenta però uno snodo fondamentale per dare continuità a un momento positivo.
La Juventus si presenta a Monaco forte anche del netto successo sul Napoli, un 3-0 che ha riacceso entusiasmo e fiducia nell’ambiente. Yildiz e compagni sembrano aver ritrovato solidità e convinzione, elementi che mancavano nella prima parte della stagione.
Dopo la sfida europea, il calendario non concede pause: il primo febbraio è in programma la trasferta di Parma in campionato, seguita dai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta a Bergamo, fissati per giovedì 5.
Situazione più complicata per il Monaco, reduce da un periodo negativo. I biancorossi arrivano da una pesante sconfitta per 6-1 al Bernabeu che ha bloccato la loro classifica a 9 punti. A pesare sono anche le assenze, su tutte quella dell’ex bianconero Pogba, oltre a una striscia di risultati deludenti fatta di quattro sconfitte e un pareggio che ha acceso più di un campanello d’allarme anche in campionato.
La squadra di Pocognoli cercherà però di sfruttare il fattore campo per chiudere dignitosamente il proprio percorso europeo.
La sfida tra Monaco e Juventus è in programma mercoledì 28 gennaio alle ore 21. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252) e disponibile in streaming su NOW. Possibile seguire la partita anche in diretta testuale sui principali siti sportivi.
Kohn; Vanderson, Teze, Kehrer; Caio Henrique; Zakaria, Camara, Akliouche, Ansu Fati; Golovin, Balogun.
Allenatore: Pocognoli.
Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cabal; Thuram, Koopmeiners; McKennie, Miretti, Yildiz; Openda.
Allenatore: Spalletti.
La direzione di gara è affidata allo spagnolo Sanchez, assistito da Cabanero e Prieto. Quarto ufficiale Busquets Ferrer, al VAR Soto Grado con Narciso come assistente.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633