Moise Kean lascia il ritiro azzurro: salta la sfida contro Israele

L'attaccante della Fiorentina, dopo l'infortunio alla caviglia contro l'Estonia, non sarà disponibile per la prossima partita della Nazionale.

Moise Kean, attaccante della Fiorentina, ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana a seguito di un infortunio alla caviglia subito durante la partita contro l’Estonia. Nonostante gli esami iniziali abbiano escluso lesioni gravi, il giocatore non sarà disponibile per la prossima sfida contro Israele.

L’infortunio durante Estonia-Italia

Durante la partita di qualificazione ai Mondiali contro l’Estonia, Moise Kean ha segnato il gol del vantaggio per l’Italia al 9′ minuto del primo tempo. Poco dopo, ha subito una distorsione alla caviglia destra, cercando inizialmente di proseguire il gioco. Tuttavia, al 15′, è stato costretto a lasciare il campo, sostituito da Pio Esposito, e ha abbandonato il terreno di gioco sorretto dallo staff medico.

Esami e decisione sul ritiro

Dopo l’infortunio, Kean è stato sottoposto a esami strumentali che hanno escluso lesioni gravi alla caviglia. Nonostante l’esito rassicurante degli accertamenti, lo staff medico della Nazionale ha deciso di non rischiare ulteriori complicazioni, optando per il rientro anticipato del giocatore al club di appartenenza per proseguire le cure necessarie.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluigi Buffon analizza il percorso della Nazionale italiana, sottolineando gli errori del passato e l’importanza di Gattuso come CT per il futuro.

     | Sport

Dopo la pesante sconfitta contro la Norvegia, il CT Gattuso considera Bergamo come sede per i playoff, ricordando il positivo esordio contro l’Estonia e cercando di sfruttare l’entusiasmo locale.

     | Sport

La Nazionale italiana si prepara ad affrontare la semifinale dei playoff per i Mondiali 2026 alla New Balance Arena di Bergamo, con l’ufficialità attesa a breve.

     | Sport

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso, risponde alle dichiarazioni del presidente del Senato, Ignazio La Russa, riguardo ai fischi dei tifosi durante la partita contro la Moldavia.

     | Sport

Il CT della Nazionale italiana esprime il suo disappunto per i cori negativi dei tifosi durante la partita contro la Moldavia.