Modric: “Il Milan non può accontentarsi della mediocrità. Boban il mio idolo”

Luka Modric si racconta in un'intervista a Milan TV, esprimendo la sua ambizione per il club rossonero e l'ammirazione per Zvonimir Boban.

Luka Modric, nuovo acquisto del Milan, ha rilasciato un’intervista a Milan TV in cui ha condiviso le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere il club rossonero e le sue aspettative per il futuro.

“Il Milan non può accontentarsi della mediocrità”

Modric ha sottolineato l’importanza di puntare sempre al massimo: “Il Milan è uno dei più grandi club in Europa. Il Milan non può essere soddisfatto della mediocrità, bisogna porsi gli obiettivi più grandi possibili: vincere titoli e competere con le migliori squadre nel mondo. Ecco perché sono qui”. 

L’influenza di Boban e la scelta del Milan

Il centrocampista croato ha rivelato che il Milan era la sua squadra del cuore fin da bambino, grazie alla presenza del connazionale Zvonimir Boban: “Da bambino guardavo molto la Serie A e il Milan era la mia squadra preferita anche perché c’era il mio idolo, Boban”. 

Nonostante avesse ricevuto altre offerte, Modric ha spiegato: “Avevo altre offerte, ma quando mi ha chiamato il Milan per me era chiaro. Lo volevo dal primo minuto”. 

Determinazione e voglia di vincere

Modric ha espresso la sua determinazione nel contribuire al successo del Milan: “Voglio portare la mia fame di vincere, aiutare i compagni sotto tutti i punti di vista e lavorare sodo per guadagnare il mio posto in squadra. Non è mai facile, devi lavorare sodo e lottare”.

Ha inoltre evidenziato l’importanza dell’amore per il gioco: “Dico sempre che per me la cosa più importante è l’amore per il gioco e per il calcio. Io ce l’ho ancora, sento di avere ancora questo fuoco dentro di me. È questo che mi spinge, ho ancora dentro di me la voglia e la fame di vincere”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il portiere rossonero Mike Maignan ha riportato un risentimento al polpaccio destro durante la partita contro il Bologna. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma la sua presenza nel prossimo match contro l’Udinese è in dubbio.

     | Sport

Il Milan supera il Bologna 1-0 a San Siro grazie a un destro perfetto di Luka Modric, assistito da Saelemaekers.

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza il mercato e si concentra sulla prossima sfida contro il Bologna, annunciando il ritorno di Leao per la partita con il Napoli.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro l’Udinese, prevedendo il suo ritorno contro il Napoli.

     | Sport

Il centrocampista francese Adrien Rabiot è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Milan, esprimendo entusiasmo per la nuova avventura e sottolineando il suo legame con l’allenatore Massimiliano Allegri.