| Sport
Il biatleta norvegese Sivert Guttorm Bakken è stato trovato senza vita nella sua camera d’albergo a Passo Lavazè, in Trentino, all’età di 27 anni. Le cause del decesso sono attualmente sconosciute.
Il biatleta norvegese Sivert Guttorm Bakken, 27 anni, è stato trovato morto il 23 dicembre nella sua stanza d’albergo a Passo Lavazé, in Trentino. Al momento del ritrovamento, indossava una maschera ipossica, un dispositivo utilizzato per simulare l’allenamento in alta quota. La Federazione Norvegese di Biathlon ha dichiarato di non essere a conoscenza delle circostanze relative all’acquisizione e all’utilizzo di questa maschera.
Sivert Bakken è stato trovato senza vita nella sua camera d’albergo a Passo Lavazé, dove si trovava per un periodo di riposo con alcuni compagni di squadra. Al momento del ritrovamento, indossava una maschera ipossica, un dispositivo che simula le condizioni di alta quota riducendo l’apporto di ossigeno durante la respirazione. La Federazione Norvegese di Biathlon ha dichiarato di non essere a conoscenza delle circostanze relative all’acquisizione e all’utilizzo di questa maschera.
Emilie Nordskar, segretaria generale ad interim della Federazione Norvegese di Biathlon, ha espresso il suo cordoglio per la perdita di Bakken, definendo la situazione “tragica con molti interrogativi irrisolti”. Ha aggiunto che i pensieri della federazione sono rivolti principalmente alla famiglia e agli amici più cari di Sivert, che stanno attraversando un periodo molto difficile nel bel mezzo delle festività.
Sivert Bakken aveva vinto la Coppa del Mondo nella specialità Mass Start nel 2022. Nel 2023, era stato costretto a fermarsi a causa di una pericardite, un’infiammazione del pericardio, che lui stesso aveva attribuito alla terza dose del vaccino contro il Covid-19. Dopo un periodo di recupero, era tornato alle competizioni nel 2024 e si stava preparando per le Olimpiadi di Milano-Cortina.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633