Mirko Felicetti trionfa nel PGS di Mylin, podio anche per Bormolini

L'azzurro Mirko Felicetti torna alla vittoria nel gigante parallelo di Mylin, con Maurizio Bormolini che conquista il terzo posto.

Dopo quasi sei anni, Mirko Felicetti è tornato sul gradino più alto del podio nel gigante parallelo di Mylin, Cina, durante la Coppa del Mondo di snowboard. L’azzurro ha preceduto il tedesco Elias Huber, mentre il connazionale Maurizio Bormolini ha conquistato il terzo posto, consolidando la leadership italiana nella disciplina.

Felicetti torna alla vittoria

Mirko Felicetti ha trionfato nel secondo gigante parallelo della tappa cinese di Mylin, ottenendo la sua seconda vittoria in carriera in Coppa del Mondo. Il suo primo successo risaliva al 29 febbraio 2020 a Blue Mountain, in Canada. Dopo aver mancato il podio nella gara precedente, Felicetti ha mostrato determinazione e concentrazione, superando avversari di alto livello per raggiungere la vittoria. “Per me, è tutto. Ho lavorato molto. Sono molto felice per tutti coloro che hanno lavorato con me. Quando tutto va molto bene, allora tutto è facile. Avevo molte emozioni nella mia testa, quindi sono così felice con questo risultato”, ha dichiarato Felicetti. 

Bormolini sul podio, leader della classifica generale

Maurizio Bormolini ha confermato il suo ottimo stato di forma conquistando il terzo posto nella gara di Mylin. Questo risultato gli permette di mantenere la leadership nella classifica generale di Coppa del Mondo. “È stata davvero dura. La neve era più difficile rispetto a ieri. Ho commesso un piccolo errore nella small final. Ma sì, ho cercato di rimanere concentrato e arrivare al traguardo e sono davvero felice con questo risultato”, ha commentato Bormolini. 

Prossime sfide per gli azzurri

Dopo le brillanti prestazioni a Mylin, la squadra italiana si prepara per le prossime tappe della Coppa del Mondo. Il circuito si sposterà in Europa, con la prossima gara prevista a Cortina d’Ampezzo, dove gli atleti affronteranno un gigante parallelo in notturna. Felicetti e Bormolini, insieme al resto della squadra, cercheranno di mantenere alto il livello delle loro performance e di consolidare la posizione dell’Italia ai vertici dello snowboard mondiale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il giovane sciatore italiano conquista la leggendaria Streif, precedendo Marco Odermatt e Maxence Muzaton.

     | Sport

Nove atlete italiane parteciperanno al gigante femminile di Kronplatz, con Federica Brignone che valuterà la sua partecipazione dopo la sciata in pista.

     | Sport

Dopo la vittoria in Super G, l’azzurro conquista il terzo posto nella discesa libera del Lauberhorn, vinta da Marco Odermatt.

     | Sport

Marco Odermatt vince la discesa libera di Wengen, seguito da Vincent Kriechmayr e dall’italiano Giovanni Franzoni, che conquista il terzo posto.

     | Sport

La sciatrice gardenese conquista il primo successo in carriera sulla pista Di Prampero, precedendo Kira Weidle-Winkelmann e Lindsey Vonn.