Milinkovic-Savic: “Napoli è una bella sfida, una gioia vestire questa maglia”

Il portiere serbo si presenta in conferenza stampa a Castel di Sangro, parlando delle sue motivazioni, del rapporto con Conte e della competizione con Meret.

Vanja Milinkovic-Savic, nuovo portiere del Napoli, è stato presentato oggi in conferenza stampa al Teatro Comunale di Castel di Sangro. Il giocatore serbo ha condiviso le sue prime impressioni sull’arrivo in azzurro, le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere Napoli e le sue aspettative per la stagione.

L’interesse del Napoli e la scelta di venire in azzurro

Milinkovic-Savic ha rivelato che l’interesse del Napoli nei suoi confronti risale a marzo. “A marzo ho saputo dell’interesse del Napoli e ho avuto da lì questo forte desiderio di venire qui”, ha dichiarato il portiere. La possibilità di giocare in Champions League per la prima volta nella sua carriera ha rappresentato un fattore determinante nella sua decisione. “Il fatto che il Napoli giochi la Champions ha inciso molto sulla mia scelta. Sarà sicuramente una bellissima esperienza non avendola mai affrontata”, ha aggiunto. 

Il rapporto con Antonio Conte e le aspettative

Parlando del suo nuovo allenatore, Antonio Conte, Milinkovic-Savic ha sottolineato l’importanza di lavorare sodo. “Conte per adesso mi ha chiesto di lavorare tanto, come tutti”, ha affermato. Ha inoltre evidenziato la difficoltà nel rifiutare un allenatore del calibro di Conte: “Quando ti chiama un allenatore come Conte è difficilissimo dirgli di no”. 

La competizione con Meret e le prospettive future

Riguardo al dualismo con Alex Meret, Milinkovic-Savic ha espresso un atteggiamento professionale e collaborativo. “Non mi sento né numero 1 né numero 2, sono venuto per dare il mio apporto alla squadra, poi deciderà il mister”, ha dichiarato. Ha inoltre elogiato il collega: “Fa tantissimo piacere lavorare con Alex che è un bravissimo portiere”. Infine, ha mostrato determinazione nel contribuire al successo della squadra: “Non sento nessuna pressione particolare ma sarà solamente una gioia vestire questa maglia”. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Un viaggio attraverso la storia di Napoli con eventi culturali e artistici dal 21 al 28 settembre 2025.

     | Sport

Il Napoli di Conte raggiunge 15 risultati utili consecutivi tra Serie A e Champions: numeri da primato nei top cinque campionati europei. Dopo la sconfitta col City, la squadra punta a ripartire subito in campionato.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni del Napoli in vista della sfida contro il Pisa, con focus sulle scelte di Antonio Conte tra turnover e conferme.

     | Sport

Antonio Conte esprime amarezza per l’espulsione di Di Lorenzo durante la sconfitta del Napoli contro il Manchester City in Champions League.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega le motivazioni dietro la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sottolineando le pressioni dell’agente del giocatore e la necessità di evitare rischi legali legati all’articolo 17 del regolamento FIFA.