Vanja Milinkovic-Savic, nuovo portiere del Napoli, è stato presentato oggi in conferenza stampa al Teatro Comunale di Castel di Sangro. Il giocatore serbo ha condiviso le sue prime impressioni sull’arrivo in azzurro, le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere Napoli e le sue aspettative per la stagione.
Milinkovic-Savic ha rivelato che l’interesse del Napoli nei suoi confronti risale a marzo. “A marzo ho saputo dell’interesse del Napoli e ho avuto da lì questo forte desiderio di venire qui”, ha dichiarato il portiere. La possibilità di giocare in Champions League per la prima volta nella sua carriera ha rappresentato un fattore determinante nella sua decisione. “Il fatto che il Napoli giochi la Champions ha inciso molto sulla mia scelta. Sarà sicuramente una bellissima esperienza non avendola mai affrontata”, ha aggiunto.
Parlando del suo nuovo allenatore, Antonio Conte, Milinkovic-Savic ha sottolineato l’importanza di lavorare sodo. “Conte per adesso mi ha chiesto di lavorare tanto, come tutti”, ha affermato. Ha inoltre evidenziato la difficoltà nel rifiutare un allenatore del calibro di Conte: “Quando ti chiama un allenatore come Conte è difficilissimo dirgli di no”.
Riguardo al dualismo con Alex Meret, Milinkovic-Savic ha espresso un atteggiamento professionale e collaborativo. “Non mi sento né numero 1 né numero 2, sono venuto per dare il mio apporto alla squadra, poi deciderà il mister”, ha dichiarato. Ha inoltre elogiato il collega: “Fa tantissimo piacere lavorare con Alex che è un bravissimo portiere”. Infine, ha mostrato determinazione nel contribuire al successo della squadra: “Non sento nessuna pressione particolare ma sarà solamente una gioia vestire questa maglia”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633