Vanja Milinkovic-Savic si è presentato ufficialmente come nuovo portiere del Napoli durante la conferenza stampa a Castel di Sangro. L’ex portiere del Torino ha parlato delle motivazioni che lo hanno portato a scegliere il club azzurro, soffermandosi sull’importanza della Champions League e sulla chiamata di Antonio Conte.
ilinkovic-Savic ha spiegato di aver saputo dell’interesse del Napoli già a marzo: “A marzo ho saputo dell’interesse del Napoli e ho avuto da lì questo forte desiderio di venire qui”. Il portiere ha aggiunto che la possibilità di giocare la Champions League ha pesato molto sulla sua decisione: “Il fatto che il Napoli giochi la Champions ha inciso molto sulla mia scelta. Sarà sicuramente una bellissima esperienza non avendola mai affrontata”.
Durante la conferenza, Milinkovic-Savic ha raccontato il primo contatto con il nuovo allenatore: “Conte mi ha chiesto di lavorare tanto, di altro ancora non siamo riusciti a parlare. Quando ti chiama un allenatore come Conte è difficilissimo dirgli di no”. Sul dualismo con Meret, ha dichiarato: “Per adesso non mi sento né il numero uno né il numero due. Sono venuto a lavorare e a essere a disposizione, sarà il mister a decidere”.
Parlando delle sue aspettative, Milinkovic-Savic ha spiegato: “Non mi sento secondo. Sicuramente sarà una bella sfida per me”. Ha poi scherzato su una possibile promessa in caso di vittoria: “Se dovessi alzare un trofeo mi toglierei la barba? Non credo, ma se servisse per vincere lo scudetto lo farei”. Sulla nuova esperienza al Napoli ha aggiunto: “Nel Napoli cambierà tanto per me: è facile quando hai 12 tiri a partita, quando sei in una squadra così subisci pochi tiri e devi essere sempre pronto e concentrato”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633