Milano-Cortina 2026: la torcia olimpica pronta a illuminare l’Italia

Giovanni Malagò annuncia il percorso della torcia olimpica per Milano-Cortina 2026.

La partenza della torcia olimpica

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha annunciato i dettagli del percorso della torcia olimpica per i Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. “Il 26 novembre prenderò la torcia a Olimpia”, ha dichiarato Malagò, sottolineando l’importanza di questo simbolico inizio nella culla dei Giochi Olimpici. Dopo la cerimonia a Olimpia, Malagò ha in programma un breve tour in Grecia, un viaggio che culminerà con l’arrivo della torcia in Italia il 4 dicembre.

L’arrivo al Quirinale

Il 4 dicembre è una data significativa per il viaggio della torcia, poiché sarà presentata al Quirinale. Questo evento rappresenta un momento di grande importanza, non solo per il mondo dello sport, ma per l’intera nazione, che si prepara ad accogliere i Giochi Invernali. “Arriverò al Quirinale il 4 dicembre”, ha confermato Malagò, evidenziando il legame tra la tradizione olimpica e le istituzioni italiane.

Il viaggio attraverso l’Italia

Dopo la presentazione al Quirinale, la torcia partirà ufficialmente il 6 dicembre dallo Stadio dei Marmi. Da lì, inizierà un viaggio che la porterà a toccare tutte le province d’Italia, un percorso che simboleggia l’unità e la partecipazione di tutto il paese ai Giochi Olimpici. Malagò ha sottolineato l’importanza di questo viaggio, che permetterà a milioni di italiani di sentirsi parte di questo grande evento sportivo.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

La Campania è una regione che da sempre è molto legata allo sport e l’ennesima dimostrazione di questo assunto arriverà dalle Olimpiadi di Parigi 2024