Milan, ufficiale l’addio di Alex Jiménez: il comunicato del club

Il Milan ha ufficializzato la cessione di Alex Jiménez al Bournemouth con un prestito che prevede un diritto di riscatto.

Il Milan ha ufficializzato la cessione del difensore spagnolo Alex Jiménez al Bournemouth. Il trasferimento avviene con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Dettagli dell’operazione

I prestito porterà al Milan circa 2 milioni di euro, mentre il diritto di riscatto è fissato a una cifra che, in caso di obbligo, supererebbe leggermente i 20 milioni di euro. 

Motivazioni della cessione

La decisione di cedere Jiménez sarebbe maturata a seguito di una rottura con l’allenatore Massimiliano Allegri. Il cambio di modulo tattico, con il passaggio al 3-5-2, avrebbe limitato le opportunità per il giovane spagnolo, che nel 4-3-3 poteva ricoprire più ruoli. 

Futuro al Bournemouth

Al Bournemouth, Jiménez ritroverà l’allenatore spagnolo Andoni Iraola, che conosce bene le sue caratteristiche. Il club inglese ha mostrato fiducia nel giocatore, puntando su di lui per rafforzare la propria rosa in Premier League. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Il Milan è pronto ad annunciare il rinnovo di Mike Maignan: il capitano rossonero ha raggiunto l’accordo fino al 2030, con opzione per un’ulteriore stagione, mettendo fine ai mesi di incertezza sul suo futuro.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.