Milan, ufficiale l’addio di Alex Jiménez: il comunicato del club

Il Milan ha ufficializzato la cessione di Alex Jiménez al Bournemouth con un prestito che prevede un diritto di riscatto.

Il Milan ha ufficializzato la cessione del difensore spagnolo Alex Jiménez al Bournemouth. Il trasferimento avviene con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Dettagli dell’operazione

I prestito porterà al Milan circa 2 milioni di euro, mentre il diritto di riscatto è fissato a una cifra che, in caso di obbligo, supererebbe leggermente i 20 milioni di euro. 

Motivazioni della cessione

La decisione di cedere Jiménez sarebbe maturata a seguito di una rottura con l’allenatore Massimiliano Allegri. Il cambio di modulo tattico, con il passaggio al 3-5-2, avrebbe limitato le opportunità per il giovane spagnolo, che nel 4-3-3 poteva ricoprire più ruoli. 

Futuro al Bournemouth

Al Bournemouth, Jiménez ritroverà l’allenatore spagnolo Andoni Iraola, che conosce bene le sue caratteristiche. Il club inglese ha mostrato fiducia nel giocatore, puntando su di lui per rafforzare la propria rosa in Premier League. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Roma ha trovato l’accordo con il Manchester United per l’acquisto di Joshua Zirkzee, ma l’attaccante olandese arriverà solo a metà gennaio a causa della Coppa d’Africa.

     | Sport

Dopo il blocco estivo, la Lazio potrà operare liberamente nel mercato di gennaio, avendo rispettato i parametri finanziari imposti dalla FIGC.

     | Sport

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Niclas Füllkrug, attaccante tedesco di 32 anni, noto per la sua versatilità e potenza fisica.

     | Sport

La Commissione indipendente per la vigilanza sui bilanci ha sbloccato il mercato della Lazio, mentre Napoli e Pisa potranno operare solo a saldo zero.