Milan: trattative in corso per Athekame, Leoni e Comuzzo per rinforzare la difesa

Il Milan è attivo sul mercato per rafforzare la difesa, con trattative in corso per Athekame dello Young Boys e l'interesse per i giovani difensori italiani Leoni e Comuzzo.

Il Milan è attivamente impegnato nel rafforzamento del reparto difensivo in vista della prossima stagione. Le trattative con lo Young Boys per l’acquisto di Zachary Athekame, terzino destro svizzero classe 2004, sono in corso, sebbene non sia ancora stato raggiunto un accordo economico. Il club rossonero ha offerto circa 10 milioni di euro, ma lo Young Boys, consapevole dell’interesse di altre squadre, ha alzato le proprie richieste. Nonostante ciò, Athekame ha espresso chiaramente la sua volontà di trasferirsi al Milan. 

Trattative per Zachary Athekame

Il Milan sta cercando di colmare il vuoto lasciato dalle partenze di Walker, Emerson e Calabria, concentrandosi su Zachary Athekame dello Young Boys. Le negoziazioni tra i due club sono in corso, ma al momento non è stato trovato un accordo sulle cifre del trasferimento. Il Milan ha proposto un’offerta di circa 10 milioni di euro, mentre lo Young Boys, forte dell’interesse di altre squadre, ha aumentato le proprie richieste economiche. Nonostante le difficoltà, Athekame ha ribadito il suo desiderio di unirsi al club rossonero. 

Interesse per Giovanni Leoni e Pietro Comuzzo

Parallelamente, il Milan sta monitorando i giovani difensori italiani Giovanni Leoni del Parma e Pietro Comuzzo della Fiorentina. Leoni, classe 2006, ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui Inter e Liverpool, e il Parma ha fissato una valutazione superiore ai 30 milioni di euro. Comuzzo, classe 2005, è valutato dalla Fiorentina almeno 25 milioni di euro. Entrambi i giocatori sono considerati prospetti promettenti per il futuro della difesa rossonera. 

Possibili movimenti in difesa

Il Milan sta valutando l’acquisto di un nuovo difensore centrale, con Giovanni Leoni e Pietro Comuzzo come principali candidati. Leoni ha disputato 33 partite in Serie A nell’ultima stagione, di cui 24 da titolare, mentre Comuzzo ha giocato 17 partite, 14 delle quali da titolare. Le statistiche difensive dei due giocatori sono molto simili, con Comuzzo leggermente avanti nei contrasti e palloni recuperati, e Leoni che eccelle nei salvataggi. Entrambi rappresentano investimenti sensati per il Milan, considerando la loro giovane età e il potenziale di crescita. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.

     | Sport

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus con un contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.

     | Sport

Massimiliano Allegri spiega la sostituzione di Rafael Leao e analizza la prestazione del Milan contro l’Atalanta.