Milan, Tomori: “Scorsa stagione difficile, ci stiamo adattando ad Allegri per fare meglio”

Il difensore rossonero riflette sulla stagione passata e sull'adattamento al nuovo allenatore Massimiliano Allegri.

Fikayo Tomori, difensore del Milan, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulla stagione appena conclusa e sull’arrivo del nuovo allenatore Massimiliano Allegri. In un’intervista a DAZN, Tomori ha dichiarato: “La scorsa stagione è stata un po’ difficile per me: darò sempre il massimo per me e per la squadra”. 

Una stagione da dimenticare

La stagione 2024-2025 è stata particolarmente complessa per il Milan, caratterizzata da cambi in panchina e risultati al di sotto delle aspettative. Tomori ha riconosciuto le difficoltà incontrate, sottolineando l’importanza di chiudere al meglio l’annata calcistica. Nonostante le sfide, il difensore inglese ha ribadito il suo impegno nel dare il massimo per la squadra e per i tifosi.

L’arrivo di Allegri e la rivoluzione difensiva

Con l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera, il Milan si appresta a una significativa riorganizzazione, soprattutto nel reparto difensivo. Allegri avrebbe espresso la volontà di apportare cambiamenti nella linea arretrata, con l’obiettivo di migliorare la solidità difensiva della squadra. 

Il futuro di Tomori in bilico

Il futuro di Fikayo Tomori al Milan appare incerto. Il difensore inglese potrebbe non rientrare nei piani tecnici di Allegri, e il club starebbe valutando la possibilità di cederlo per finanziare l’acquisto di nuovi giocatori più adatti al sistema di gioco del nuovo allenatore. 

In conclusione, mentre il Milan si prepara a una nuova era sotto la guida di Allegri, giocatori come Tomori si trovano a dover dimostrare il proprio valore e adattarsi alle nuove richieste tecniche per assicurarsi un posto nel futuro della squadra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan si prepara alla sfida contro il Parma con un occhio al mercato: Pellegrino e Suzuki nel mirino, valutate anche altre opzioni per l’attacco.

     | Sport

Il Milan chiude l’esercizio 2024/25 con un utile di 3 milioni di euro e un fatturato record di 495 milioni, segnando il terzo anno consecutivo in positivo.

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.